•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

L’Enduro World Series (EWS) lancia un round di competizioni completamente nuovo con l’introduzione della EWS Continental Series 2018.
Le EWS Continental Series 2018 si svolgeranno in Nord America, Europa e Asia-Pacifico, i includerà nove eventi nel suo primo anno, con piani futuri per l’espansione in Sud America e Africa in futuro.

L’obiettivo primario delle EWS Continental Series è colmare divario tra gli eventi di qualificazione e le principali corse EWS. Questi nuovi eventi consentono ai futuri riders di competere in eventi più vicini a casa, guadagnando punti in classifica e la possibilità di vincere un titolo di campionato completamente nuovo: campione enduro nordamericano, europeo o di Asia-Pacifico.
Le gare delle EWS Continental Series si inseriranno in una nuova struttura di punti EWS globale, consentendo ai membri di guadagnare punti di classifica EWS.
L’iscrizione alle prove di Enduro World Series sarà disponibile da febbraio in poi.
I punti possono anche essere guadagnati anche attraverso le EWS Qualifier Races e queste saranno combinate con tutte le gare EWS Continental Series, per ottenere una classifica EWS complessiva.
I dettagli completi sulla nuova assegnazione dei punti li potete trovare qui.

EWS Continental Series
Le gare del girone del Nord America

Entrando nei dettagli, la Continental Series del Nord America prende il via ad Aspen Snowmass in agosto, organizzata dagli amici del Big Mountain Enduro in Colorado, prima di trasferirsi a Northstar con la California Enduro Series tre settimane più tardi.
La rassegna continentale si concluderà nel Vermont a settembre con la Clif East Enduro Burke Mountain/Victory Hill.

EWS Continental Series
Le gare del girone europeo. Si inizia proprio in Italia, a Canazei

Il circuito europeo inizierà con la potenza organizzativa del Superenduro sulle Dolomiti italiane a Canazei a giugno, prima di recarsi a Les Orres con la Enduro Series French Cup a luglio, prima di affrontare le montagne della Svizzera, a Zermatt, a settembre. A ottobre ci sarà l’ultimo evento europeo dell’anno, il No Fuss Events di Fort William, in Scozia.

EWS Continental Series
Le gare del girone dell’Asia-Pacifico. Due sono ancora in via di definizione

La prima gara per il girone dell’Asia-Pacifico sarà a novembre, quando si andrà in Tasmania per un evento che era piaciuto molto nel 2017. Dopodiché il viaggio proseguirà per Mt Bueller, in Australia a dicembre: entrambi gli eventi sono gestiti da EMS Enduro. Ci sono piani per altri due eventi in Asia-Pacifico, i cui dettagli verranno pubblicati presto.

Chris Ball, Amministratore delegato delle Enduro World Series, ha dichiarato: «Tutti gli organizzatori dell’EWS sono davvero entusiasti del potenziale delle EWS Continental Series. C’è sempre più spazio per i riders talentuosi là fuori e siamo lieti di poter offrire a loro più possibilità di guadagnare punti nelle World Series. Riconosciamo che la maggior parte dei dilettanti e dei privati non può permettersi di volare in tutto il mondo per competere, ma la nuova serie continentale consente loro di correre più vicini a casa per affinare le proprie abilità e mostrare cosa possono fare. Per il primo anno delle EWS Continental Series stiamo lavorando con partner selezionati con cui abbiamo già una relazione, ma il prossimo anno accetteremo nuove offerte e speriamo davvero di organizzare altri eventi anche in Sud America e in Africa. È bello assistere all’evoluzione e alla globalizzazione di questo sport. Non vediamo l’ora di incoronare i nostri campioni del Nord America, Asia-Pacifico ed Europa entro la fine dell’anno».

Per maggiori informazioni sulle EWS Continental Series cliccate qui.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it