EWS Sugarloaf: il percorso nuovo di zecca, i favoriti, gli orari

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Dopo le gare dello scorso weekend a Burke, l'Enduro World Series si sposta a nord-est per il terzo round consecutivo in Nord America: sarà Sugarloaf (Pan di Zucchero) nel Maine ad ospitare la sesta tappa della serie.

300057871 2587595038044175 203216307070177715 n

L'EWS Sugarloaf si preannuncia come una corsa interessante, innanzi tutto perché è la prima volta che i piloti dell'Enduro World Series la affrontano e poi perché faranno il loro debutto alcune nuovissime linee tagliate a mano.
E' l'olimpionico Adam Craig, nativo del Maine, che ha guidato la progettazione e la costruzione dei sentieri.

ACtruck
Adam Craig ha partecipato all'Enduro World Series dal 2013 al 2017

Qui sotto la descrizione delle Speciali e dei trasferimenti:

1660522846
La mappa del percorso dell'EWS Sugarloaf

In più, ci avviciniamo alla fine della stagione e i piloti vogliono qualificarsi per il Trofeo delle Nazioni a Finale Ligure. Saranno infatti solo i migliori corridori di ogni Paese a partecipare alla competizione di Finale.
(Se volete leggere la storia del Trofeo delle Nazioni e saperne di più su questo evento di enduro a squadre, leggete qui)

EWS Sugarloaf: i favoriti e gli orari

EWS Sugarloaf sarà una vera battaglia nella competizione femminile, con la francese Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) che resta in testa alla serie, seguita a soli 110 punti dalla connazionale Morgane Charre del Pivot Factory Racing. Ma le vittorie consecutive negli ultimi due fine settimana hanno fatto avanzare Harnden ed è a soli 215 punti da Charre a tre gare dalla fine del campionato.

harriet harnden
Harriet Harnden è reduce da due vittorie

Tra gli uomini, il vincitore di Whistler Jesse Melamed (Rocky Mountain Race Face), guida la serie 2022 con uno scarso vantaggio di 190 punti sullo statunitense Richie Rude (Yeti/Fox Racing), che avrà dalla sua il supporto del pubblico di casa e proverà a scavalcare il canadese in classifica con una seconda vittoria statunitense.
Ma Jack Moir (Canyon Collective) mira a rovinare quella festa...

richie rude
Il pubblico di casa sarà la spinta in più per Richie Rude?

Gli italiani in gara saranno Mirco Vendemmia nella categoria Men, Gloria Scarsi nella categoria Women e Sophie Riva tra le Under21.

sophie riva
Sophie Riva in gara a Burke

Le gare EWS Sugarloaf inizieranno sabato 20 agosto alle 11:30 ora locale (UTC-4) con la Pro Stage. Quindi domenica 21 i corridori correranno le restanti cinque Speciali tra le 8:30 e le 16:30.
I piloti EWS100 partiranno alle 8:30 di sabato e gli EWS80 alle 11:00.

Tutte le informazioni sull'EWS Sugarloaf potete trovarle qui e, come sempre, sui canali web dell'Enduro World Series.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right