•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

L’azienda spagnola Galfer, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti per il mondo delle due ruote, è lieta di annunciare la sua partnership per la stagione 2020 con Marco Melandri, ex pilota professionista della MotoGP e SuperBike, campione del mondo nel 2002 nella classe 250 al suo debutto nel mondo e-bike, Marco Aurelio Fontana figura di spicco nel mondo delle due ruote italiane con i suoi tredici titoli italiani e una medaglia di bronzo vinta alle Olimpiadi di Londra nel 2012, ed Alessandro Vanotti, ex ciclista su strada professionista che vanta la vittoria come gregario di ben cinque Grandi Tour suddivisi in un Tour de France, tre Giri d’Italia e una Vuelta.

Galfer supporterà Marco Melandri che si schiererà al via dei più importanti circuiti nazionali ed internazionali del mondo della e-bike partecipando a tutte le tappe del circuito di e-Enduro, ad alcune gare del WES oltre a tutti gli eventi bike organizzati da Garda Trentino in qualità di Ambassador del Trentino.
Anche Marco Aurelio Fontana potrà contare sull’alta efficienza e tecnologia dei prodotti a marchio Galfer nella stagione 2020 che lo vedrà impegnato nelle tre tappe della nascente Enduro World Series-E (EWS-E), in alcune tappe della e-Enduro e nella tappa tedesca del Campionato del mondo di mountainbike a fine Giugno ad Albstadt.
Diversa invece la partnership con Alessandro Vanotti che entra a far parte della famiglia GALFER nella duplice veste di Ambassador e tester e sviluppatore della nuova gamma prodotti GALFER dedicata al mondo della bicicletta stradale, mettendo al servizio dell’azienda spagnola la sua grande esperienza e conoscenza maturata in anni di ciclismo su strada in Team importanti ed a fianco di corridori del calibro di Vincenzo Nibali.

Marco Melandri

«Quest’anno inizia una nuova avventura per me, dopo una vita passata in pista con le moto tra MotoGP e SBK, da quest’anno mi dedicherò ai miei hobby e uno di questi è la bici. Una volta appeso il casco da moto al chiodo mi sono infilato subito quello da MTB e l’adrenalina è ritornata. Dopo anni di competizioni, quest’anno il mio approccio al mondo dell’e-bike sarà di puro e sano divertimento, senza rinunciare però alla ricerca innata dentro di me del top delle performance e per farlo mi sono affidato a tutti marchi che rappresentano il massimo della qualità e della tecnologia in questo mondo. Ho scelto Galfer, conoscevo il marchio per la qualità dei suoi prodotti già da quando correvo in moto. L’azienda infatti supporta diversi Team della MotoGp e si trova a pochi passi dal Circuito del Montmelo. Dopo aver testato i suoi prodotti devo ammettere che sono rimasto a bocca aperta. Un prodotto eccezionale.»

ALESSANDRO VANOTTI

«Sono entrato da poco nella squadra Galfer e già mi sento come se lavorassimo insieme da più di vent’anni. Il lavoro che sto svolgendo in qualità di tester e sviluppatore della gamma prodotti road mi porta a spingere dischi e pastiglie soprattutto in discesa con frenate ripetute, prolungate, forti per cercare di portare al limite l’efficacia dei prodotti come realmente accade in gara e devo dire che la risposta è davvero sorprendente.
Dopo anni da professionista è una sfida per me molto entusiasmante poter contribuire allo sviluppo di prodotti ancora più performanti in un settore in cui i dischi freno stanno entrando in modo sempre più importante. Ho scelto Galfer perché credo molto nel suo know how tecnico maturato nel mondo delle competizioni motociclistiche che è senza dubbio il valore aggiunto dei prodotti a marchio Galfer bike.»

MARCO AURELIO FONTANA

«Ho testato per la prima volta i dischi e le pastiglie Galfer all’evento più intenso di tutto il 2019: il Tour du Mont Blanc EMTB, 5.000 metri di dislivello in tre giorni di vera montagna con sentieri alla cieca e da lì ho capito subito l’alta qualità dei prodotti Galfer.
Sono molto contento di iniziare una collaborazione con un brand che ha alle spalle una grande esperienza nel mondo moto, una delle mie passioni e anche nel mondo bici sono sicuro che faremo grandi cose insieme nella stagione ormai alle porte.»

Maggiori info: www.galfer.eu.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it