• 105
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

SMITH, azienda statunitense leader nella creazione di caschi, maschere e occhiali ad alte prestazioni, presenta i modelli MTB primaverili e introduce dei prodotti dalle caratteristiche uniche, pensati per il mondo all-mountain/enduro.
Grazie alle sue collezioni di occhiali e maschere e caschi sportivi, Smith offre da ben 55 anni la massima protezione, performance e versatilità, unite a un design unico e distintivo. Il brand rinnova il proprio impegno anche per questa stagione, fornendo ai rider innumerevoli soluzioni per ogni specialità MTB, dall’all-mountain al trail, dal single track al gravel, oltre a tutto il supporto necessario per il loro riding, dove e come vogliono.

CASCHI SMITH MTB: Convoy, Session, Forefront 2

Smith Convoy, 5 le colorazioni disponibili

Il nuovo Convoy (prezzo consigliato al pubblico: 70 euro) è un classico casco bike per i rider di tutti i giorni. Grazie alla sua struttura ultra-light e ben quattro misure della calotta per un fitting personalizzato eccezionale, Convoy offre leggerezza, versatilità e protezione, il tutto firmato dall’inconfondibile stile Smith.

Smith Session, 8 possibili combinazioni di colore

Session (prezzo consigliato al pubblico 160 euro) è il casco dedicato ai trail rider che cercano il giusto equilibrio tra stile, protezione e ventilazione.
Grazie alla tecnologia protettiva ventilata Koroyd® nelle zone di maggiore impatto, che assicura il top della protezione dove e quando è necessaria, puoi spingerti oltre ogni limite in tutta sicurezza. I maxi fori di ventilazione esterni sulla parte superiore del casco si integrano con i canali interni al fine di massimizzare il passaggio d’aria e la ventilazione.
Session è inoltre dotato di visiera regolabile a tre posizioni.
Qui trovate il nostro test.

Smith Forefront, in 7 colori, l’evoluzione del pluripremiato modello Forefront

Forefront 2 (prezzo consigliato al pubblico: 230 euro) è il casco full-coverage ideale per i rider all-mountain più esigenti, che pretendono solo il meglio in termini di protezione, vestibilità, ventilazione e integrazione con gli occhiali.
Smith rafforza il proprio impegno per superare gli standard di protezione e continua a impiegare la costruzione ultraleggera In-Mold con la tecnologia Koroyd® per offrire una struttura integrata e una protezione ventilata completa. Forefront 2 vanta la parte posteriore in Koroyd®, per una copertura completa della testa e per assorbire più energia in caso di impatto diretto od obliquo.
Il casco è dotato di compatibilità con la macchina fotografica e la luce, e presenta una visiera regolabile a tre posizioni che consente un’integrazione perfetta con gli occhiali o la maschera, offrendo inoltre uno spazio apposito dove riporre gli stessi quando non li si indossa.

Per una maggiore protezione dagli impatti diretti, tutti e tre i caschi sono disponibili esclusivamente con rivestimento interno dotato di sistema di protezione da impatto multidirezionale MIPS® (Multi-Directional Impact Protection System), che riduce le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto obliquo. In un casco dotato di MIPS, il guscio esterno è separato dalla testa grazie ad uno strato di scorrimento ad attrito ridotto che permette al casco di scorrere rispetto alla testa in caso di impatto, riducendo così la possibilità di traumi al cervello.
Ogni casco presenta inoltre il sistema di regolazione VaporFit™ e tecnologia di ventilazione AirEvac™, che assicura la fuoriuscita dell’aria calda accumulata per evitare l’appannamento degli occhiali o della maschera quando li si indossa.

MASCHERA SMITH SQUAD MTB

La maschera Squad MTB (prezzo al pubblico consigliato: 100 euro) è il primo modello Smith specifico per mountain bike che offre una visione cristallina, il massimo della ventilazione, una vestibilità eccezionale e la compatibilità con il casco che da sempre contraddistingue il brand americano Smith.
La maschera Squad MTB monta una lente a specchio di alta qualità ed è dotata di una lente chiara sostitutiva. Entrambe le lenti cilindriche sono realizzate in carbonic-X ultra resistente e di dimensioni tali da offrire un ampio campo visivo.
Qui potete leggere il nostro test.

Per maggiori informazioni sui caschi Smith e sulle maschere e gli occhiali per Mtb, visitate smithoptics.com.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it