La Hero Südtirol Dolomites 2022 è di Leonardo Paez.
Il colombiano della Soudal Lee Cougan è tornato ai massimi livelli proprio nel momento giusto in una gara che sembra cucita addosso a lui e che ama particolarmente.
In sella alla sua nuova Lee Cougan Rampage Innova, il colombiano è arrivato sul traguardo di Selva di Val Gardena in 4h33'52", con un vantaggio di 2'27" sul connazionale ed ex compagno di team, Diego Alfonso Arias Cuervo (Hubbers Polimedical).
Mentre non stupisce troppo vedere i due colombiani sul podio di una marathon così dura, la vera sorpresa di giornata è il terzo posto di Gerhard Kerschbaumer (Specialized Factory Racing), che per una volta lascia da parte l'Xc per dedicarsi alle lunghe distanze.
L'apparizione di Gery nelle marathon sarà solo occasionale, oppure sta pensando a qualcosa di nuovo per il futuro?
Staremo a vedere, ma l'esordio è stato ottimo e potrebbe dire davvero la sua in questa specialità...
Sul percorso di 60 km ha vinto Lorenzo Trincheri (Wilier 7C Force), davanti a Klaus Fontana (Torpado) e Franco Casella (Dama Pasolini).
Tra le donne elite (che possono correre solo sul corto di 60 km) ha vinto Adelheid Morath (Team Mount7) davanti a Debora Piana (Cingolani) ed Elena Gaddoni (Rolling Bike).
Sul lungo della Hero Südtirol Dolomites (dedicato alle donne master) a vincere è stata Sara Mazzorana (Cingolani) davanti a Greta Recchia (Cycling Cafè) e Elisabetta Caprari (Flandres Love Sportland).
Qui le classifiche complete.
Per altre informazioni HeroDolomites.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.
Speriamo di vederlo più spesso sul podio Gerhard