Il 26 ottobre scatta da Fiuggi il Giro d'Italia Ciclocross

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Prenderà il via domenica 26 ottobre la settima edizione del Giro d’Italia Ciclocross, la manifestazione ciclocrossistica più importante del nostro Paese. La grande novità di questa nuova edizione consiste nel fatto che, per la prima volta nella sua storia, la corsa sara’ di livello internazionale.

Eva Lechner È La Vincitrice In Campo Open Femminile.

Come Ogni Anno, Al Giro D'italia Non Mancherà Eva Lechner.

L’organizzazione sarà interamente a cura dell’Asd Romano Scotti, società che ha ideato questa manifestazione e che è stata organizzatrice anche delle prove italiane di Coppa del Mondo svolte a Roma a gennaio 2013 e 2014.
Il calendario ufficiale delle tappe è il seguente:

26 ottobre: Fiuggi (Fr);
02 novembre: Portoferraio (Isola d’Elba);
07 dicembre: Rossano Veneto (Vi);
14 dicembre: Silvelle di Trebaseleghe (Pd);
06 gennaio: Roma.

Gli highlights del Giro d'Italia 2013:

“Anche quest’anno siamo pronti per una nuova sfida: il Giro d’Italia Ciclocross fa un grande salto di qualità diventando internazionale - spiega Fausto Scotti, presidente dell’Asd Romano Scotti - questo per i miei collaboratori e per la mia famiglia è motivo di orgoglio perchè conferma che in passato abbiamo lavorato bene come organizzatori e come coordinatori della corsa rosa. Quest’anno il Giro sarà internazionale: ciò permettera’ agli atleti italiani di ottenere un punteggio migliore nel ranking mondiale dell’Unione Ciclistica Internazionale, in quanto il nostro obiettivo primario non e’ quello di andare a cercare per forza i corridori stranieri”.

Per informazioni www.ciclocrossroma.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right