iXS Downhill Cup: a Schladming successi di Bruni e Ragot

Giuseppe Scordo
|

Una delle più belle piste da downhill è finalmente tornata sulla scena internazionale. Schladming ha ospitato nel weekend la seconda delle sette tappe dell’iXS Downhill Cup, il circuito europeo della discesa.
La gara è stata un autentico successo, anche perchè tanti top rider, reduci dal round di Coppa del mondo di Leogang, hanno prolungato il loro soggiorno in Austria.

getimage-5

Schladming è tornata ad ospitare una gara di Dh internazionale.

Al via della gara, che presentava 2500 metri di percorso, 600 di dislivello e la zona d’arrivo completamente nuova dopo le modifiche fatte per i mondiali di sci alpino 2013, si sono schierati 425 rider provenienti da 26 Nazioni.

getimage-2

Negli Elite maschile Loic Bruni (Lapierre Gravity Republic) ha confermato di attraversare un grande momento di forma e ha riscattato la cocente delusione di una settimana fa, quando a Leogang - dopo aver strappato il miglior crono in qualifica - aveva vanificato le chance di vittoria con una caduta nella parte finale.

Loic Bruni - EDC Schladming 2014_4

Loic Bruni.

A Schladming, Bruni ha preceduto l’altro francese Patrick Thome e l’austriaco David Trummer. Da segnalare l’ottavo posto di Samuel Blenkinsop e il 12° di Brendan Fairclough. Migliore italiano Carlo Caire, 35°, poi Marco Milivinti 44° e Loris Revelli 78°.

podio m

Sul podio maschile svetta Loic Bruni.

Entusiasmante anche la gara femminile, vinta da Emmeline Ragot che ha completato la doppietta Lapierre. La francese ha chiuso davanti a Tracey Hannah e Tahmee Seagrave. Quarta Manon Carpenter, quinta Micayla Gatto. Ottimo risultato di Alia Marcellini, 11ª.

hannah 2

Tracey Hannah, 2ª al traguardo.

podio fem

Il podio femminile.

hannah

Tracey Hannah fa festa sul podio sotto gli occhi della vincitrice, Emmeline Ragot.

Italiani protagonisti nella categoria Under 17 con il secondo posto di Andrea Bianciotto (Sestriere Bike Club) e il quinto di Mirko Manazzale (Airoh Axo Santacruz Italy).

Classifiche iXS Dh Cup Schladming

Il prossimo weekend (28-29 giugno) l’iXS fa tappa in Val di Sole.

Fairclough

Brendan Fairclough, uno dei più attesi a Schladming. Per lui un 12° posto.

Per informazioni www.ixsdownhillcup.com

Condividi con
Sull'autore

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right