Questo weekend si è disputata la prima gara dell' Ixs European Dh Cup. Più di 350 partenti da 28 differenti nazioni si sono dati battaglia a Kranjska Gora(Slovenia) per l'inizio della stagione 2017.
Alla fine della giornata si sono aggiudicati il primo posto Jute Zabjek per gli uomini Elite ed Eleonora Farina per le donne Elite.
Il percorso, di Kranjska Gora, quasi invariato rispetto gli anni precedenti ha visto i rider a proprio agio, con la solita incognita delle radici che affiorano al passare delle manche.
La gara di domenica si è presentata al meglio con condizioni asciutte e bel tempo.
Nelle donne U17 Valentina Höll (AUT - Sram TLD Racing) si è aggiudicata la vittoria affiancata da Chris Cumming (GBR - Wideopenmag) per gli uomini U17. Per gli uomini U19 la vittoria è andata a Sylvain Cougoureux (FRA - Les Gets Intense Team) confermando l'ottimo terzo posto alla gara di Wc a Lourdes.
Tra le elite donne si è assistito ad un déjà-vu delle qualifiche del sabato, con tutte le prime 8 posizioni invariate. Sul gradino più alto del podio va l'italiana Eleonora Farina(ITA - GB Rifar Mondraker) seguita da Monika Hrastnik(SLO - Blackthorn) e l'altra italiana in gara Veronika Widmann(ITA - FS Petrol Funn).
Anche tra gli elite uomini si è verificato quanto successo tra le donne, confermando il miglior tempo e quindi anche la vittoria di tappa di Kranjska Gora a Jure Zabjek (SLO - Unior Tools Team) seguito in seconda posizione da Slawomir Lukasik (POL - NS Bikes Factory Racing) e sul gradino più basso del podio Matt Walker(NZL - Cube Global Squad).
Gli italiani Loris Revelli e Francesco Colombo si sono piazzati rispettivamente 8° e 11°.
Qui potete leggere i risultati completi della prima tappa:
Result Finals - iXS EDC #1 Kranjska Gora 2017 by racement on Scribd
Qui sotto il video della gara:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.