Jenny Rissveds al Canyon CLLCTV: ecco una delle notizie di mercato Xc più interessanti del 2025.
La svedese, oro olimpico di Rio 2016, dopo aver scelto negli ultimi anni di correre in un piccolo team "personale" supportato da Ibis e Shimano, torna in una formazione ufficiale, stavolta su bici Canyon.
Insieme alla fuoriclasse svedese, anche la "nostra" Valentina Corvi è passata al Canyon CLLCTV, dopo aver trascorso la stagione scorsa con la maglia Santa Cruz-Rockshox, che ha colorato di tricolore vincendo il titolo italiano Xc U23.
Bel colpo sia per il team tedesco, che ha ingaggiato una delle ragazze italiane più promettenti, ma anche per l'atleta lombarda, che avrà tutto il supporto necessario per fare un'ulteriore salto di qualità.
Oltre alle due ragazze appena citate, il Team Canyon CLLCTV ha arruolato anche Noa Filippi, un giovane atleta francese che lo scorso anno tra gli junior ha vinto praticamente tutto (compresa la maglia di campione europeo Xc) e va forte anche nell'enduro.
Le tre new entry andranno ad affiancare gli altri atleti confermati del team, ovvero Luca Schwarzbauer, Thomas Griot e Thibau Francois.
Qui il profilo Instagram del Team Canyon CLLCTV.
Qui sotto, il test della Canyon Lux WC:
Per altre informazioni sulle Canyon Lux e Lux Trail cliccate qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.