Kerschbaumer cerca il riscatto agli Internazionali d'Italia Series: «In Val Casies voglio cambiare marcia»

Daniele Concordia
|

COMUNICATO UFFICIALE

Agli Internazionali d'Italia Series Val Casies ci sarà anche Gerhard Kerschbaumer, che correrà in cerca di riscatto.
I risultati di Coppa del Mondo non hanno soddisfatto il ventinovenne altoatesino, alla ricerca del miglior colpo di pedale mercoledì 2 giugno al Valle di Casies-Südtirol Trophy, quarta tappa di Internazionali d’Italia Series.
«Le Olimpiadi restano un obiettivo, ma devo meritarle».

AP 1W9NGP3VW2111 news

Nel 2018, Kerschbaumer vinse una prova di Coppa del Mondo



Quattordicesimo ad Albstadt e trentottesimo a Nove Mesto nelle prime due tappe di Coppa del Mondo di Mtb non sono risultati che possano soddisfare un campione affermato come Gerhard Kerschbaumer.
In particolare, se arrivano nella stagione delle Olimpiadi di Tokyo e del Mondiale italiano in Val di Sole. Per questa ragione, la scelta di tornare a respirare l’aria di casa, tornando alle gare in Alto Adige in un evento nuovo ma allo stesso tempo ambizioso, che mette in palio punti preziosi per il ranking UCI.

Internazionali d'Italia Series

Mercoledì 2 giugno, il portacolori del Team Specialized Racing sarà al via del Valle di Casies-Südtirol Trophy, quarta tappa di Internazionali d’Italia Series 2021.
Organizzato dalla SSV Colle/Casies, l’appuntamento sudtirolese ha conquistato sin dalla prima edizione la categoria UCI C1, rappresentando un buon banco di prova per le ambizioni degli atleti in vista della rassegna a cinque cerchi.
«Manca ancora tanto alle Olimpiadi, ma i giochi si fanno ora - ha detto Kerschbaumer - Il CT Celestino deve scegliere tre di noi e le prossime gare saranno decisive. Sono deluso dalle mie ultime prestazioni, ora voglio cambiare marcia. In allenamento vado forte e so che prima o poi andrò forte anche in gara: punto a Tokyo, ma devo meritarla sul campo».

185323454 1160535411040213 7349240632315634724 n

Luca Braidot, al momento uno degli italiani più in forma

In Val Casies, Kerschbaumer troverà sulla propria strada tanti connazionali, i suoi primi avversari in chiave Olimpica, con in cima alla lista il Campione Italiano Luca Braidot.
«Le Olimpiadi, così come i Mondiali in Val di Sole, rappresentano un obiettivo per tutti noi. Ora ciò che conta è ritrovare il miglior colpo di pedale. Spero che la gara in Val Casies possa aiutarmi. Non corro in quelle zone da circa 10 anni ma ricordo dei bellissimi percorsi, molto impegnativi e tecnici. Mi sono allenato tanto, è ora di raccogliere i frutti di questo lavoro».

Internazionali d'Italia Series

Da non sottovalutare anche la concorrenza internazionale, a partire dal giovanissimo duo del Team Trek-Pirelli composto da Janis Baumann e Vlad Dascalu (Team Trek-Pirelli), quest’ultimo sempre più a suo agio fra i grandi del Cross Country mondiale.
«Gli avversari non mancheranno, ma è una costante a Internazionali d’Italia Series. Il livello è sempre molto alto. Non vedo l’ora di mettermi alla prova per capire a che punto sono».
Ha concluso il vicecampione del mondo 2018.

Il programma di Valle di Casies-Südtirol Trophy scatta martedì 1 giugno con il Campionato Italiano di E-Bike alle 16.00.
Mercoledì 2 giugno sono invece in programma le gare di Internazionali d’Italia Series: Junior Uomini alle 10.00, Open Donne alle 12.00, Junior Donne alle 12.02 e Open Uomini alle 14.00.

Qui la prova percorso degli Internazionali d'Italia Series Val Casies:

https://www.mtbcult.it/news/video-internazionali-ditalia-series-val-casies-prova-percorso/

Qui tutti gli altri articoli sugli Internazionali d'Italia Series.

Per altre informazioni InternazionalidItaliaSeries.it

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right