La Fci scende in campo: arriva la Coppa Italia Enduro

Simone Lanciotti
|

Dal sito della Fci si apprende che è stata istituita la Coppa Italia Enduro per la quale però non è stato ancora definito un calendario.
Da quanto si legge sul sito della Federazione, è possibile richiedere l'iscrizione della propria gara seguendo la prassi specificata di seguito.
Franco Monchiero, in questa intervista, aveva dichiarato che sarebbe rimasto al fianco della Fci proprio in un ottica di supporto alla disciplina enduro. Contiamo di fornirvi aggiornamenti nei prossimi giorni.
Di certo, l'assenza del Superenduro si sta facendo sentire in maniera molto importante.

814bda08-7ad1-4608-808f-6f437ab2ef9a_medium_p

A conferma dell’importante ruolo della FCI nell’ambito Enduro, dopo essere stata la prima federazione in assoluto ad istituire il titolo nazionale di questa emergente disciplina della MTB, nel 2015 la FCI lancia la prima COPPA ITALIA ENDURO.
Le Società che intendono iscrivere la loro gara nazionale alla “COPPA ITALIA ENDURO 2015” del Settore Fuoristrada FCI dovranno fare richiesta alla Struttura Tecnica Federale – Settore Fuoristrada – Via Piranesi, 46 – 20137 Milano fax 02/6705364 e-mail fuoristrada@federciclismo.it per conoscenza al C.R. di competenza, entro e non oltre il 05 febbraio 2015.
Sulla richiesta la Società richiedente dovrà indicare:

- data della gara;
- accettazione di tutti gli oneri tecnici / economici;
- progetto di massima della manifestazione;
- curriculum organizzativo;
- visto/approvazione del CR per competenza territoriale.

Qui il calendario delle gare enduro in Italia.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right