La GF Costa degli Etruschi 2019 torna "a casa"

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La GF Costa degli Etruschi 2019 fa “Ritorno al Futuro”.
Dopo venti edizioni era giunto il momento di cambiate pagina e di “ritornare al futuro”.
La 21ª edizione della GF Costa degli Etruschi torna a Marina di Bibbona con tante novità e sarà gara Nazionale.

GF Costa degli Etruschi 2019



Era nell’aria, adesso è ufficiale, la GF Costa degli Etruschi 2019 fa ritorno a quella che è stata la sua sede storica, dove si sono celebrate tante pagine importanti della Mtb nazionale ed internazionale. Domenica 2 giugno 2019, la sede logistica tornerà a Marina di Bibbona!
Sarà un ritorno alle origini, in un luogo che è sempre stato apprezzato dai bikes, dove si sono vissuti grandi successi di partecipazione ed ha portato più volte la GF Costa degli Etruschi alla ribalta internazionale.

GF Costa degli Etruschi 2019

Il podio dell'edizione 2018 con Jacopo Billi, Francesco Failli e Daniele Mensi

Il polo logistico, completamente rivoluzionato, avrà sede al Park Hotel Marinetta, una struttura di prim'ordine dove potrete trovare la segreteria, iscrizioni, ritiro pacchi gara, antidoping e dove si svolgerà il briefing per i team, mentre al Camping Melograni, a pochi metri, saranno allestiti i punti lavaggio bici, pasta party, assistenza medica, docce e si svolgeranno le premiazioni.
Due saranno i percorsi, il Marathon di 70 km con 2000 metri di dislivello e il Classic di 52 km con 1300 metri di dislivello. Ma il cuore sarà sempre il meraviglioso bosco dellaMagona, un vero paradiso per i bikers. I percorsi, interamente rivisti e corretti, sono studiati per esaltare le caratteristiche tecniche e il divertimento.
Due i circuiti di appartenenza, il consolidato “Coppa Toscana” e il nuovissimo “RampiTek”.

GF Costa degli Etruschi 2019

Ultima, solo per il momento, novità, la Gran Combinata Cimbri-Etruschi: due popoli, due territori, due gare, uniti dalla mountain bike. GF Costa degli Etruschi e Marathon dell’Altopiano unite da un’unica passione per regalare divertimento.
Questo è solo il primo passo, un passo importante per ritornare agli splendori di un evento che per molti anni è stato uno dei riferimenti a livello nazionale.
Iscriviti subito alla GF Costa degli Etruschi, ti saprà regalare grandi emozioni e potrai dire “Io c'ero”!

GF Costa degli Etruschi 2019

Gli sponsor della manifestazione

Per informazioni e iscrizioni Mtb-Cecina.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right