Le Alpi sono finalmente coperte di neve - le condizioni ideali per la Lines Schneefraesn, il circuito austriaco invernale di downhill.
Alla sua seconda stagione, il circuito prevede quest'anno cinque tappe in tutto il paese:
21.01.2017: Petzen Bike Trophy, Carinzia
28.01.2017: Ride Hard on Snow, Lienz
24.02.2017: Bike'n'Snow, Bikepark Innsbruck/Muttereralmpark
11.03.2017: GlemmRide Snow DH, Saalbach Hinterglemm
18.03.2017: White Down, Semmering
Lines Schneefraesn 2017 offre cinque possibilità di competere su terreni innevati - una in più rispetto al 2016.
In calendario ci sono due tappe già presenti lo scorso anno e tre nuove location: la Carinzia, il Bikepark Innsbruck/Muttereralmpark e la già famosa Saalbach Hinterglemm.
La varietà delle piste è enorme.
Tutti gli eventi si terranno con modalità "pilota contro pilota" e i punti per il punteggio complessivo saranno assegnati ad ogni gara, conteggiando i migliori quattro risultati per ciascuno.
I vincitori finali saranno assegnati in occasione dell'ultima gara.
Per avere un'idea di cosa significa fare downhill sulla neve, ecco qui un video di una run di qualificazione dello scorso anno a Lienz:
Nell'edizione 2016 sono stati la giovane Vali Höll e la star di Youtube Star Fabio Wibmer a vincere la Lines Schneefraesn.
Entrambi sono ansiosi di ripetersi.
Ma essere un favorito non è garanzia per la vittoria. I più veloci discesisti austriaci Elke Rabeder e Markus Pekoll sono sulla scia di Vali e Fabio.
Inoltre, i veterani della downhill come Christian Altendorfer, e rider della Coppa del Mondo come Andreas Kolb, che utilizzano le gare sulla neve per allenarsi, cercheranno le prime posizioni.
Si possono trovare tutte le informazioni e i risultati della Lines Schneefraesn 2017 sul sito www.lines-mag.at/2015/schneefraesn.
(Foto di apertura: Friedrich Simon Kugi)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.