Loris Revelli dominatore del Round #2 di Gravitalia a Frabosa Soprana

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Frabosa Soprana (CN) ha ospitato l'avvincente Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia 2017 sul tracciato Rambla, velocissimo ed estremamente impegnativo sia a livello fisico che di tecnica di guida.

Gravitalia

La pioggia che si è riversata su Frabosa dopo la manche di qualificazione del sabato ha reso ulteriormente impegnativo il tracciato e asciugandosi progressivamente durante la giornata, ha lasciato nel terreno dei profondi solchi e canali, mettendo a dura prova l'abilità e la preparazione dei 300 atleti partecipanti.


pub

Loris Revelli (AB Devinci Italy, sotto al traguardo) è il dominatore indiscusso di questa terza edizione della gara di Frabosa, vincendo sia la manche di qualificazione che la finale.

Gravitalia

Con questa vittoria, Loris incrementa ulteriormente il margine di vantaggio della sua prima posizione in classifica generale, grazie alla quale continuerà a indossare la maglia di leader anche nel corso del Round#3 di Pila.

Secondo posto per il compagno di team Carlo Caire, vincitore della prima edizione del 2015 (sotto in foto), che conferma la sua predilezione per le piste veloci e fisicamente impegnative. Il suo distacco da Revelli è di 2 secondi e 753 millesimi.

Gravitalia

Dopo il terzo posto in qualifica, Marco Milivinti (Rifar Mondraker, foto in basso) ribadisce di essere tra gli atleti più veloci del Downhill italiano piazzandosi in terza posizione anche nella manche finale, a 4 secondi e 343 millesimi dal miglior tempo di giornata.

Gravitalia

Quarta posizione per il Campione Italiano Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) a 3 decimi di distacco dal tempo di Milivinti. Il quinto posto è dell'atleta inglese Harry Molloy (FS Patrol Funn).

Gravitalia

Podio Agonisti Uomini

In ambito femminile, un'eccezionale Eleonora Farina (Rifar Mondraker, sotto in azione) in continua crescita consolida la sua leadership di circuito, vincendo anche la manche finale a Frabosa con distacchi significativi sulle concorrenti e con un tempo che la colloca a ridosso della top 30 assoluta, tra gli atleti uomini.

Gravitalia

Seconda posizione per Alia Marcellini (Team Cingolani, staccata di 11 secondi, mentre in terza posizione si piazza Veronika Widmann (FS Patrol Funn), con un ritardo di 15 secondi.
Quarta e quinta posizione rispettivamente per Vera Colombi (Scout Nukeproof) e Rosaria Fuccio (Ancillotti Factory).

Gravitalia

Premiazione Agoniste Donne

Nella categoria Amatori Donne è Giulia Bombardieri (Mystic Freeride, sotto sul podio) a segnare il tempo più basso, staccando di quasi 6 secondi la leader di circuito Federica Amelio (Alessi Racing). Terza posizione per Tiziana Finocchio (5.1 Bike Team).

Gravitalia

Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) sembra non avere rivali nella categoria Amatori Uomini, dove mantiene salda la leadership della classifica generale, vincendo con 7 secondi di distacco su Simone Fabbri (Tartana Bike). Terza posizione a 9 secondi di distacco per Luca Fusani (Pro-M), seguito al quarto posto da Alessio Archetti (T32 Squadra Corse) e al quinto posto da Daniele Rossini (Scout Nukeproof).

Gravitalia

Podio Amatori Uomini

Vi lasciamo con le classifiche post-gara, prima quella assoluta e poi quella per categorie:

Gravitalia Frabosa Soprana Classifica ASSOLUTA

Gravitalia Frabosa Soprana Classifica CATEGORIE

Il Circuito Nazionale Gravitalia torna in pista il 24-25 Giugno a Pila, in Val d'Aosta, per il giro di boa di questa spettacolare stagione 2017.

Gravitalia

Informazioni: www.gravitalia.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right