•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Marco Aurelio Fontana ha ritrovato la vittoria a Bad Säckingen, in Germania, nell’ultima prova della Bundesliga MTB.
L’azzurro ha avuto la meglio sul campione nazionale tedesco e suo compagno di squadra Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing) e il francese Maxime Marotte (Team BH), relegandoli al termine delle 8 tornate in programma rispettivamente a 39″ e 54″.

Foto Michele Mondini
Foto Michele Mondini

Il Prorider ha centrato un prestigioso successo con la maglia azzurra della Nazionale Italiana e festeggia la sua prima vittoria in carriera in una gara internazionale Hors Category.

12010562_10154258373098642_4058297033061154800_o

Queste le sue parole tagliato il traguardo a braccia alzate:
«Dopo il Campionato del Mondo molti atleti hanno sicuramente mollato, io ho proseguito ad allenarmi e a crederci perché una stagione storta come quella che ho vissuto non volevo finisse senza alcuna soddisfazione per me, la mia squadra e chi mi sostiene sempre. Oggi è stata una bella gara, sono stato favorito dal percorso molto tecnico. A metà corsa, quando ero rimasto davanti con Fumic e lo svizzero Rohrbach, ho notato di essere tra i tre quello che guidava più pulito e piano piano ho preso il largo. Sono contento perchè è la prima vittoria importante stagionale che riesco a ottenere. Come si suol dire, meglio tardi che mai».

Foto Michele Mondini
Foto Michele Mondini

Nei prossimi giorni Marco Aurelio Fontana insieme agli altri azzurri del fuoristrada selezionati dal CT Hubert Pallhuber volerà in Brasile, l’11 ottobre è infatti in programma la preolimpica sul tracciato di Rio de Janeiro che nel 2016 ospiterà i Giochi Olimpici.

Qui altre info su Marco Aurelio Fontana

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it