Swiss Epic #4: siamo vicini alla resa dei conti...

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La quarta tappa della Perskindol Swiss Epic - un circuito di 88 chilometri con inizio e fine a Grächen - è stata quella con il dislivello maggiore di tutta la gara: 3.300 metri, ai piedi dei ghiacciai e delle cime di quattromila metri.

PERSKINDOL_SWISS_EPIC_stage4_Bridge_Stalden_credit_apix

Il Team Bixs Stöckli è arrivato primo ieri ma il Centurion Vaude continua a mantenere la testa della classifica generale.
Nella gara femminile, Adelheid Morath e Sally Bigham dal Topeak Ergon Racing Team hanno mantenuto un buon vantaggio.

Guardiamo qualche immagine tra le più significative della gara di ieri:

Anche ieri, quindi, nella categoria maschile, si è assistito a un duello tra i due top team. Nella salita finale, Lukas Buchli e Mathias Flückiger, Team Bixs Stöckli, sono stati in grado di allungare e prendersi la vittoria per 28 secondi, con 4h 08min. Jochen Kass e Daniel Geismayr, Team Centurion Vaude, sono arrivati secondi e continuano a detenere il comando della classifica generale per soli 37 secondi.
Oggi ci sarà la resa dei conti finale, così come l'anno scorso.

11, Flückiger, Mathias, Stoeckli Pro, , SUI 12, Buchli, Lukas, Bixs-ixs Pro Team, , SUI 21, Käß, Jochen, Centurion Vaude, , GER 22, Geismayr, Daniel, Centurion Vaude, RV Dornbirn, AUT

Alban Lakata e Kristian Hynek del Topeak Ergon Racing Team hanno perso più di 18 minuti a causa di una gomma a terra sulla prima discesa, ma ancora mantengono il terzo posto assoluto. Il terzo team più veloce ieri è stato quello di Sepp Freiburghaus e Marc Stutzmann, con 4h 17min.

Foto: Michael Suter lightmoment.ch

Nella categoria Donne, Adelheid Morath e Sally Bigham del Topeak Ergon Racing Team hanno tagliato il traguardo con oltre 22 minuti di vantaggio su Annika Langvad e Ariane Kleinhans, del Team Specialized Recm. Il che le pone alla testa della classifica generale con 31 minuti di vantaggio prima della tappa finale.

Nella categoria Mista, i vincitori di ieri sono stati Anita Bucher e Hans Flück del Giant Team Obwalden con 5h 53min, ma il team britannico di Melanie Alexander e Mark Spratt ha ancora la leadership della classifica generale.
Dani Schnider e Oliver Imfeld hanno vinto di nuovo ieri nella categoria Masters, con un tempo di 5h 05min, e hanno la sicurezza di un vantaggio di due ore in classifica generale.

11, Flückiger, Mathias, Stoeckli Pro, , SUI 12, Buchli, Lukas, Bixs-ixs Pro Team, , SUI 21, Käß, Jochen, Centurion Vaude, , GER 22, Geismayr, Daniel, Centurion Vaude, RV Dornbirn, AUT

Nella Swiss Epic Flow, il team World of Mtb continua a mettere in sicurezza il proprio vantaggio nella categoria Uomini. Nella categoria Mista, ha vinto il Team Lucky Star Sargans e nella categoria Donne il Team Fusion World è stato ancora una volta il più veloce.

PERSKINDOL_SWISS_EPIC_stage4_Flow-credit_apix

La tappa di ieri ha avuto anche un ospite molto speciale: l'ex mountain biker Christoph Sauser. Per l'occasione, ha deciso di prendersela un po' più comoda e godersi i sentieri.
Ieri ha dichiarato: «In Svizzera abbiamo i migliori sentieri ed è bello che un evento come questo esista qui. Chiunque abbia buone capacità tecniche può godere 6 giorni di puro paradiso per la mountain bike.»
Purtroppo, il co-organizzatore e icona della mountain icona Thomas Frischknecht ha dovuto concludere la sua corsa prima di raggiungere il traguardo a causa di un'infreddatura.

Foto: Michael Suter lightmoment.ch

Oggi c'è stata la quinta e ultima tappa della Swiss Epic 2015. La categoria Uomini, in particolare, promette una giornata emozionante, coprendo una distanza di 60 chilometri con un dislivello di 2.400 metri da Grächen a Zermatt.
A domani per l'ultimo report e i risultati finali.

Intanto, qui potete trovare le classifiche provvisorie della quarta tappa.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right