•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

L’appuntamento con la quindicesima edizione della GimondiBike Internazionale 2015 si avvicina sempre di più.
Manca ormai solamente un mese all’atteso appuntamento agonistico che domenica 27 settembre richiamerà nel centro di Iseo, in Franciacorta, i migliori interpreti della MTB nazionale e internazionale, oltre a numerosi amatori pronti a misurarsi sul suggestivo tracciato disegnato dalla Gimasport, la società organizzatrice guidata da Beppe Manenti.

K2 EXPEDITION

Una manifestazione che coniuga in maniera meravigliosa l’aspetto agonistico, con un percorso impegnativo di 40,5 chilometri e 1.000 metri di dislivello, e la bellezza dei paesaggi naturali, artistici e culturali che fanno da magnifico contorno all’evento. Il Lago d’Iseo, le Torbiere, i rigogliosi e rinomati vigneti della Franciacorta, i castelli e il suggestivo scenario del centro storico di Iseo, sono tra le eccellenze che si presenteranno davanti agli occhi delle centinaia di biker che sceglieranno di affrontare la sfida.

Il Comitato Organizzatore quest’anno ripropone la Cronoscalata della Madonna del Corno, uno dei tratti caratteristici e fondamentali del tracciato e che regalerà una sfida nella sfida. Un’occasione unica di confronto per i migliori scalatori, che con una lunghezza di 1.320 metri (suddivisa tra asfalto, ciottolato e terra battuta) e una pendenza massima del 23%, condurrà gli atleti a quota 427 m di altitudine.

Copia di MAT_0427

Al via, come ogni anno, ci sarà anche Felice Gimondi per festeggiare insieme a tutti gli appassionati il suo compleanno e una nuova edizione di questa corsa a lui intitolata e che negli anni è diventata un appuntamento storico della MTB nazionale e internazionale e che in 14 edizioni ha richiamato la bellezza di 25.289 ciclisti provenienti da tutta Europa.

Le iscrizioni alla GimondiBike Internazionale 2015 sono ancora aperte. Tutte le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito Gimondibike.it.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it