•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Domenica 6 settembre Chiavari (GE) vi aspetta per la 5ª tappa dell’Ultraenduro, circuito enduro che si svolge tra Liguria, Toscana e Emilia Romagna.
Organizzata dall’ASD Remo Team, in collaborazione con il negozio La Bici Chiavari, con il patrocinio dei comuni di Chiavari e Leivi, sarà una gara FCI aperta a tutti i tesserati anche di altri enti.

Web

Sono previste 3 Prove Speciali:

Ps1: “Abbracciaalberi” (sentiero del Mulo + sentiero dei Selaschi) circa 1,5 Km.
Un divertente ed inedito sentiero naturale nel bosco nella prima parte, un tratto di raccordo veloce su sentiero per poi proseguire con un single track, qualche saltino nella parte centrale ed un finale con maggiore pendenza che termina sul ponticello della sorgente.
Tempo di percorrenza 4 minuti.

Ps2: “L’Anchetta + il Dentista” circa 2,5 Km.
Mitico sentiero, inizia con leggera pendenza, prosegue con la parte nuova, alternanza di tornantini in terra con appoggi naturali, piccolo rilancio in pianura (200 mt.) e poi nuovamente giù a tutta. Dopo aver costeggiato il muro di pietra, si imbocca il sentiero del Dentista ricco di tornantini per evitare le scale che portano a Maxena.
Tempo di percorrenza 9 minuti.

Web

Ps3: “Le Grazie” (ripristino del sentiero originale passando sopra la galleria per evitare di passare sull’Aurelia) circa 2,2 Km.
Sentiero con poca pendenza, bisogna far correre la bici, ricco di tornanti e di
sezioni da rilanciare in falso piano, leggero strappo in salita di 10 mt. e splendida vista sul mare. Ci si ferma prima delle scale.
Tempo di percorrenza 8 minuti.

Trasferimenti:
Per la PS1 dislivello 250 mt. lunghezza 4 Km. primo ristoro
Per la PS2 dislivello 465 mt. lunghezza 8 Km. secondo ristoro
Per la PS3 dislivello 185 mt. lunghezza 5 Km. terzo ristoro
Rientro 0,5 km.

mappa-percorso
La mappa del percorso di gara con evidenziati le Ps e i trasferimenti

L’iscrizione si può effettuare dalle ore 8:30 alle ore 9:30 sul lungomare Piazza Davide Gagliardo allo stand Remo Team la mattina della gara o preiscrizioni sul sito www.ultraenduro.it entro giovedì 3 settembre al costo di € 30,00 comprensivo di tre ristori lungo il percorso + ristoro a fine gara.

Sabato 29 e domenica 30 agosto si potrà provare il percorso di gara e si organizzano anche le risalite meccanizzate.

Tutte le informazioni si trovano sul sito www.ultraenduro.it oppure sulla pagina Facebook.com/ultraenduro

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it