•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Quattro tappe per l’Mtb Enduro Sicilia 2019.
Sono quattro le location dove si correrà la stagione 2019.

Mtb Enduro Sicilia 2019



Ad aprire le danze il 31 marzo sarà la gara di Pizzo Manolfo nel Palermitano, si correrà come per l’anno scorso, sui trail messi a lucido dai ragazzi dell’Asd Uga.
Per il secondo round, invece, si correrà sui tracciati di Erice, nel trapanese, organizzata dai ragazzi dell’Asd Extreme Sport Tour Sicily. La gara è prevista per il 28 aprile.
Il 26 maggio, i riders si sposteranno a Buseto Palizzolo, sempre nel trapanese, per la storica tappa di Bosco Scorace, organizzata come sempre dall’ASD Cofano Bikers.
Il quarto e ultimo round si correrà a Messina, nel meraviglioso scenario dei Monti Peloritani, l’organizzazione è curata dall’Asd Amici Dei Peloritani e la gara sarà il 23 giugno.

Mtb Enduro Sicilia 2019

Ecco il calendario:

Round 1: PIZZO MANOLFO (PA) – 31 Marzo 2019
Round 2: ERICE (TP) – 28 Aprile 2019
Round 3: BOSCO SCORACE (TP) – 26 Maggio 2019
Round 4: MONTI PELORITANI (ME) – 23 Giugno 2019

Mtb Enduro Sicilia 2019

Tutti gli amanti della mountain bike e dell’enduro in particolar modo non possono rinunciare a questi quattro splendidi appuntamenti che infiammeranno la prossima stagione,quattro gare per confrontarsi e sfidarsi attraverso alcune delle più belle location siciliane, ma anche un modo per stare insieme e condividere la passione per il ciclismo off road. 

Come per l’anno precedente potranno gareggiare le e-Bike che avranno una loro categoria di riferimento e come sempre rimane la categoria promozionale che servirà ai neofiti della disciplina a potersi divertire ugualmente e sperimentare quel pizzico di adrenalina che solo una gara di enduro può dare.

Gli organizzatori hanno ritoccato alcuni punti del regolamento per cercare di migliorare sempre di più il divertimento dei riders, come per esempio le categorie e i termini di iscrizione ad ogni tappa.
Per maggiori informazioni, potete trovare sul sito del circuito il regolamento completo aggiornato con le ultime modifiche.
Appuntamento dunque sul Pizzo Manolfo, il 31 marzo, con l’open round della serie.

Per informazioni visitate il sito Mtb-Enduro-Sicila.Webnode.it oppure la pagina Facebook di Mtb Enduro Sicilia 2019.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it