•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Considerate tra i paesaggi di montagna più spettacolari al mondo, le Dolomiti del Primiero saranno il campo di gara per una nuova sfida nel mondo delle marathon in mountain bike: Mythos Primiero Dolomiti.

“Un terreno di gioco”, patria natia dei fratelli iridati Riccardo e Massimo De Bertolis, luogo di nascita del movimento delle granfondo in mountain bike con la Rampilonga a fine anni ’80 e successivamente della Rampikissima, un territorio perfetto per chi ama la montagna, i suoi paesaggi, la sua quiete e le discipline outdoor.
Le Pale di San Martino sono riconosciute come uno dei simboli delle Dolomiti con l’icona del Cimon della Pala, «il Cervino Dolomitico», rappresentano un luogo mitico nell’immaginario di qualsiasi sportivo.



Saranno dunque lo scenario all’interno del quale gli atleti si sfideranno per la vittoria di questa affascinante ed emozionante gara. Un percorso unico e inimitabile, in cui la fatica sarà compensata dall’incredibile paesaggio che solo le Pale di San Martino possono vantare.

Sotto la guida organizzativa di Pedali di Marca (Mondiali 2011 e Mondiali 2018) e la supervisione tecnica sul percorso di Massimo De Bertolis, Mythos Primiero Dolomiti offrirà due percorsi: una marathon di 86 km per 3.200 mt. di disl.+ e una granfondo classic di 57 km e 1.700 mt. di disl. +.

La data da segnare in calendario è sabato 11 settembre 2021, il sito di riferimento in costruzione sarà www.mythosprimiero.com e ogni info verrà pubblicata anche sui canali social (Facebook e Instagram).
Apertura iscrizioni: 18 gennaio 2021.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it