Nasce il Team Santa Cruz FSA: obiettivo Coppa del mondo Xc

Redazione MtbCult
|

Dopo tante voci è finalmente ufficiale: nasce il Team Santa Cruz FSA, con il cross country di altissimo livello nel mirino.
Proprio così, il brand statunitense, dopo il successo ricevuto con la nuova gamma Xc composta da Highball e Blur, ha deciso di fare un altro passo importante, ossia la creazione di un team UCI ufficiale che sarà presente sui campi gara di Coppa del Mondo 2019.
La squadra si chiamerà Team Santa Cruz FSA proprio perché sarà supportato dal celebre marchio di componenti.
I nomi degli atleti, invece, non sono ancora stati resi noti.
Ecco il comunicato ufficiale di Focus Italia Group, distributore per l'Italia di Santa Cruz.
DC

DSC2079 844x563 1



COMUNICATO UFFICIALE

Focus Italia Group, in collaborazione con Santa Cruz Bicycles, è orgogliosa di annunciare la nascita del primo team UCI con il quale il brand Santa Cruz Bicycles esordirà ufficialmente per la prima volta nella sua storia nelle prove cross country di World Cup.
Dopo il successo ottenuto con la reintroduzione dei modelli Blur e Highball nella prima parte della stagione 2018, Santa Cruz ha pensato di ampliare ulteriormente il progetto XCO dando vita ad una squadra agonistica che rappresenti il marchio sui più prestigiosi palcoscenici internazionali e mondiali.

DSC2255 844x563 2

«Le gare rappresentano una parte importante di ciò che siamo, ed è una strada necessaria per lo sviluppo del prodotto - afferma Brian Bernard, responsabile marketing di Santa Cruz Bicycles - Basta guardare quanto il Syndicate è stato importante per il nostro lavoro nell’evoluzione ed il perfezionamento del V10 nel downhill, per esempio! È proprio grazie a questo lavoro di perfezionamento che ci è stato possibile raggiungere determinati risultati e vittorie».
Focus Italia Group è entusiasta di dare continuità al progetto che la vede presente nel prestigioso circolo della UCI World Cup affiancato da un partner d’eccezione come Santa Cruz Bicycles.

DSC2231 844x563 1

«Siamo orgogliosi di mettere in campo una squadra di piloti italiani che dovrà correre difendendo i colori ed il nome di un brand importante come Santa Cruz - afferma Giorgio Garofoli, C.E.O. di Focus Italia - Non vediamo l'ora che si apra la stagione agonistica 2019 per scendere in campo ed avviare subito questo grande ed ambizioso progetto grazie al quale si vuole mettere in evidenza tutte le qualità della Highball e della Blur. Due cavalli di razza pensate per l’Xc, che nelle mani giuste sapranno certamente dimostrare di cosa sono capaci. Un’opportunità preziosa per Santa Cruz che si candida a tutti gli effetti ad essere protagonista mondiale anche nella specialità olimpica».

DSC2067 844x563 1

Il team avrà sede nel Nord Italia con quartier generale proprio nella sede del distributore ufficiale di Santa Cruz Bicycles.
Tra gli obiettivi del team ci saranno sicuramente le prove di Coppa del Mondo Xc, così come altre gare con valenza internazionale, con un occhio di riguardo agli importanti steps di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Per informazioni sul Team Santa Cruz FSA visitate la pagina Facebook ufficiale.

Per saperne di più su Santa Cruz visitate i siti SantaCruzBicycles.com o FocusItaliaGroup.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right