Orbea Fox Enduro Team 2022: i rider, le bici, i progetti

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Sarà un anno emozionante per l’Orbea Fox Enduro Team.
L’arrivo di Martin Maes e Flo Espiñeira è un nuovo stimolo per una squadra con l’ambizione di essere protagonista e dare il massimo in ogni gara.

2022 Oet Teamcamp Kikeabelleira 03051
Martin Maes con la sua Orbea Rallon

Martin Maes e Vid Peršak saranno i rider concentrati nelle Enduro World Series, mentre Flo Espiñeira ed Edgar Carballo avranno come obiettivo le E-Enduro World Series con il modello Wild FS. Vedremo inoltre Flo ed Edgar in alcuni giri delle EWS su una Rallon, specialmente in quelle in cui non partecipano le biciclette elettriche. 

2022 Oet Teamcamp Kikeabelleira 01887
Orbea Fox Enduro Team 2022: i rider, le bici, i progetti 13

«È un anno emozionante per noi, abbiamo molta voglia di iniziare a competere e di dare il massimo in ogni gara. Martin e Flo saranno dei rider molto importanti nella famiglia Orbea Fox Enduro Team e siamo ansiosi di vedere cosa possiamo ottenere insieme.» dichiara lo Sports Marketing Manager e responsabile della squadra, Iñaki Ucin

Primož Štrancar sarà di nuovo il Team manager dell’Orbea Fox Enduro Team, mentre Javier Lorenzo sarà nuovamente il leader della squadra di meccanica e responsabile di tenere a punto le Rallon e le Wild FS.



I RIDER

Martin Maes 
Luogo di nascita: Belgio

«Sono emozionato per questo nuovo capitolo della mia vita. L’obiettivo per la stagione è rendere al massimo, divertirsi e soprattutto continuare a migliorare con la mia bicicletta giorno dopo giorno. Ho molta voglia di iniziare le gare delle EWS

2000X1500 Martin Maes
Orbea Fox Enduro Team 2022: i rider, le bici, i progetti 14

Qui vi ricordiamo la notizia dell'accordo tra Martin Maes e Orbea:

Vid Peršak
Luogo di nascita: Slovenia

«Cerco di apportare tutte le mie conoscenze e lavoro duro affinché la squadra ed io possiamo essere i più veloci possibile

2000X1500 Vid Persak
Orbea Fox Enduro Team 2022: i rider, le bici, i progetti 15

Flo Espiñeira
Luogo di nascita: Cile

«Spero di divertirmi, è un sogno che si è avverato potere essere impegnata al 100% a competere e allenarmi. Spero che questo sia l’anno che segnerà un prima e un dopo nella mia carriera sportiva... verso l’alto!»

2000X1500 Flo Espiñeira
Orbea Fox Enduro Team 2022: i rider, le bici, i progetti 16

Edgar Carballo
Luogo di nascita: Spagna

«Vorrei migliorare ogni giorno con l’esperienza di ciascuna gara e offrire la migliore immagine dei marchi che mi supportano

2000X1500 Edgar Carballo
Orbea Fox Enduro Team 2022: i rider, le bici, i progetti 17

GLI SPONSOR

Per questa nuova stagione, l’Orbea FOX Enduro Team mantiene tutti i marchi amici della stagione scorsa, un supporto cruciale per la squadra. 

«Il loro sostegno ci permette di mantenere la nostra struttura e di aspirare a obiettivi che sarebbero impensabili senza la loro copertura. E ci soddisfa soprattutto la fiducia che dimostrano per il progetto e il lavoro che facciamo. In cambio, daremo il massimo. Desideriamo ringraziare i nostri principali collaboratori, Fox e Race Face, nonché tutti gli altri: Bluegrass, Fizik, Maxxis e Galfer. Anche Bosch, che ci sostiene nella gara delle E-EWS.» afferma Iñaki Ucin.

LE BICI

La squadra gareggerà con la Rallon alle Enduro World Series, un modello che Orbea ha rinnovato completamente di recente.
I rider dell’Orbea Enduro Team scelgono una Rallon full 29er o mullet, con ammortizzatori ad aria o a molla – insieme ad altri aspetti – in funzione del percorso di ogni giro delle EWS.

Rallon Martin Maes
La Rallon di Martin Maes
Rallon Vid Persak
La Rallon di Vid Parsak

Alle E-EWS la squadra avrà in dotazione la e-MTB del marchio, la Wild FS.
Una bicicletta con cui Flo ed Edgar dovranno svelare il lato più selvaggio del motore Bosch da 85 Nm per le salite, nonché della sospensione regolabile e sofisticata nelle discese.
La squadra avrà anche altri modelli della gamma di Orbea per allenarsi, come la Oiz e l’Orca. 

Wild Fs Edgar Carballo
La Wild FS di Carballo
Wild Fs Flo Espiñeira
La Wild FS di Flo Espiñeira

Potrete seguire l'Orbea Fox Enduro Team e conoscerne tutte le evoluzioni attraverso i social:
qui la pagina Facebook
qui il profilo Instagram.

Potrete anche vivere la competizione con nuovi episodi di Take a Lap, la serie-documentario che uscirà quest’anno e qualche altra sorpresa in arrivo...

A proposito delle bici del team, ecco come è stata modificata la Rallon di Martin Maes attraverso il nuovo progetto OOLab di Orbea:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right