Ortler Bike Marathon 2019: anche Urs Huber tra gli iscritti

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Mancano 100 giorni circa alla Ortler Bike Marathon 2019, tante buone notizie in vista della quinta edizione del 1° giugno nell’altoatesina Val Venosta.
Attualmente il numero di iscritti supera abbondantemente quota 600 e tra i partenti da Glorenza vi saranno anche atleti del calibro di Urs Huber, campione svizzero specialista delle marathon che giunse terzo nell’itinerario principale della passata edizione, e la fuoriclasse italiana Maria Cristina Nisi, la quale ha recentemente cambiato squadra tornando così nella sua Toscana.

Ortler Bike Marathon 2019

Urs Huber si è già iscritto all'edizione 2019 della Ortler Bike Marathon



Confermati i due tracciati, capaci di conquistare i palati più esigenti dei concorrenti su ruote grasse, gustandosi dopo la partenza dalla “Bomboniera dell’Alto Adige” il marathon di 90 km e 3000 metri di dislivello o il classic di 51 km e 1600 metri di dislivello.
Nel mezzo un’infinità di meraviglie e attrazioni turistiche quali il Monastero di Monte Maria, il Lago di Resia dalle cui acque spunta il campanile sommerso, e ancora Castel Coira al cui interno i bikers sfileranno, facendo ritorno a Glorenza dopo qualche ora e la sensazione di aver compiuto anche un giro culturale e turistico, senza ovviamente perdere d’occhio il cronometro.

Ortler Bike Marathon 2019

L’attesa è tanta, i corridori d’élite non si faranno attendere, ma Huber e Nisi sono indubbiamente candidati a posizionarsi sopra uno dei gradini del podio.
Le quote d’iscrizione agevolate sono in scadenza a fine mese, a 70€ comprensivi di pacco gara costituito da una sport bag firmata Ortler Bike Marathon 2019, oppure a 55€ senza usufruire di quest’ultima.
Le tariffe citate rimarranno tali anche per le iscrizioni effettuate il 29 marzo durante la presentazione della gara, in compagnia del corridore svizzero dal folto palmarès Konny Looser, capace di ottenere ottimi risultati schierandosi proprio al fianco del connazionale Huber.

Ortler Bike Marathon 2019

Tra gli iscritti compare anche Maria Cristina Nisi, che quest'anno ha cambiato maglia e correrà per il Team New Bike 2008.

La neve ora abbonda in Val Venosta e i bikers dovranno pazientare ancora qualche mese per testare i percorsi di gara, probabilmente disponibili a partire dal mese di aprile, ma nell’attesa sarà bene pensare ad iscriversi per tempo, l’organizzazione merita e la Ortler Bike Marathon è divenuta in pochi anni una delle competizioni più ricercate del panorama nazionale.

Per informazioni e iscrizioni Ortler-BikeMarathon.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right