Pedalonga 2018: in 550 al via, vince la coppia Cargnelutti-Colledani

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Pedalonga 2018: un cielo terso accoglie i 550 al via.
Nella marathon di 55 km vince la coppia Cargnelutti-Colledani.

Pedalonga 2018

Il podio assoluto della Pedalonga 2018 percorso di 55 km

In un'assolata mattinata di luglio dalla frazione di Candide sono partiti 550 atleti, il programma della giornata prevedeva 55 chilometri con 2500 metri di dislivello per la gara più lunga, mentre i chilometri erano "solo" 38 con un dislivello di 1500 metri per la prova più breve.
A Sega Digon, chilometro zero, fuoco alle polveri ed è subito battaglia.
Nella marathon di 55 km la coppia di Diego Cargnelutti e Nadir Colledani prende subito il comando raggiungendo monte Zovo in 52 minuti netti aggiudicandosi il GPM seguita a ruota da Nicola Taffarel ed Enrico Salvador e dal team di Elia Della Pietra e Marco Del Missier, vincitori nell'ultima edizione.

Pedalonga 2018

Lo start da Comelico Superiore (BL)

La prima discesa fa selezione ma è soprattutto la successiva salita al monte Quaternà a mettere alla prova le gambe dei corridori. La coppia Michele Festini Purlan - Giovanni De Bon guadagna ben quattro posizioni portandosi al terzo posto alle spalle di Taffarel-Salvador e iniziando la discesa della cresta della Spina da una posizione privilegiata.
Una foratura nel tratto downhill ferma i Cadorini che vengono sorpassati nuovamente da Della Pietra-Del Missier.

Pedalonga 2018

Al traguardo la classifica finale vedrà sul gradino più alto del podio Cargnelutti-Colledani, team ufficiali Wilier e Bianchi, secondi Taffarel-Salvador e terzi Della Pietra-Del Missier.
Tra le donne si impongono Giovanna Michieletto-Anna Lirussi su Luisa De Lorenzo Poz e la campionessa italiana Ylenia Colpo mentre tra le miste il team leader del circuito 4 seasons Fabbroni-Menacape chiude davanti a Marcato-Daniele e Furlan-Fedrigo.
Nella 38 km vittoria con minimo margine per la coppia Schmid-Rech seguita da De Canal-Lenzi e da Cassol-Sommacal.

Per le classifiche complete cliccate qui.

Per informazioni Pedalonga.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right