•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Pedalonga 2020: si preannuncia un’edizione all’insegna della sicurezza e dello spettacolo.
Anche il Campione del Mondo Marathon, Leonardo Paez, tra i ranghi di partenza!

Pedalonga 2020

La data chiave si avvicina sempre di più, il countdown è iniziato.
Domenica 2 agosto, finalmente, andrà in scena l’undicesima edizione della Pedalonga, la gara di mountain bike a coppie più bella e impegnativa delle Dolomiti.
Una delle edizioni più volute e più complicate a livello organizzativo, ma molto probabilmente anche un delle più attese. Sarà un’edizione che promette grande spettacolo e grande competizione.
Oltre ai molti atleti, regolarmente iscritti, saranno presenti anche molti Team Elite come la KTM-Protek-DAMA (con Mirko Tabacchi e Marika Tovo), la ASD Salese Factory Team, la Bottecchia Factory Team, la Fun Bike – Cussigh Bike, la Piraz Coaching Mtb Racing Team, la New Bike 2008 Racing Team, la Wilier 7C Force, la RDR Factory Racing e la Soudal-Lee Cougan Racing Team.

Ma, a far parlare ancora di più della Pedalonga 2020, è la partecipazione a sorpresa di uno dei più grandi talenti del panorama mondiale della Mtb. Anzi, quello che è attualmente il più forte rappresentate della categoria Marathon. Ai ranghi di partenza, infatti, sarà presente anche Leonardo Paez del Team Giant Polimedical. Colui che si è laureato, proprio lo scorso anno, Campione del Mondo UCI di Mtb Marathon.

Pedalonga 2020

I PERCORSI
La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FCI ed Enti di promozione sportiva convenzionati con la FCI in regola con il tesseramento 2020.

Special Marathon di 65 km circa, dislivello 2500 metri: Open M/F, Elitesport, Master 1-2-3-4-5-6-7- 8+, Master femminili.
Classic di 33 km circa, dislivello 1700 metri: Open M/F, Junior M/F tutti, Elitesport, Master 1-2-3-4- 5-6-7-8+, Master femminili.
Pedalata Ecologica di 19 km circa, dislivello 700 metri: non tesserati in possesso di certificato medico non agonistico, e-Bike

Tipo coppia e classifiche: Agonistica maschile, Agonistica femminile, Mista agonistica, Master maschile, master femminile, Mista master.

La Pedalonga, ancora prima degli aspetti sportivi e tecnici, ci tiene a sottolineare nuovamente che la manifestazione si svolgerà prendendo tutte le decisioni possibili nell’ottica di salvaguardare la sicurezza e la sanità dei volontari, dei partecipanti e di tutti coloro che saranno impegnati nella manifestazione.

Per informazioni Pedalonga.it

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it