Pedalonga 2020: tanti campioni al via, anche l'iridato Leonardo Paez

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Pedalonga 2020: si preannuncia un’edizione all’insegna della sicurezza e dello spettacolo.
Anche il Campione del Mondo Marathon, Leonardo Paez, tra i ranghi di partenza!

Pedalonga 2020

La data chiave si avvicina sempre di più, il countdown è iniziato.
Domenica 2 agosto, finalmente, andrà in scena l’undicesima edizione della Pedalonga, la gara di mountain bike a coppie più bella e impegnativa delle Dolomiti.
Una delle edizioni più volute e più complicate a livello organizzativo, ma molto probabilmente anche un delle più attese. Sarà un’edizione che promette grande spettacolo e grande competizione.
Oltre ai molti atleti, regolarmente iscritti, saranno presenti anche molti Team Elite come la KTM-Protek-DAMA (con Mirko Tabacchi e Marika Tovo), la ASD Salese Factory Team, la Bottecchia Factory Team, la Fun Bike - Cussigh Bike, la Piraz Coaching Mtb Racing Team, la New Bike 2008 Racing Team, la Wilier 7C Force, la RDR Factory Racing e la Soudal-Lee Cougan Racing Team.

Pedalonga19 presSynt 144

Ma, a far parlare ancora di più della Pedalonga 2020, è la partecipazione a sorpresa di uno dei più grandi talenti del panorama mondiale della Mtb. Anzi, quello che è attualmente il più forte rappresentate della categoria Marathon. Ai ranghi di partenza, infatti, sarà presente anche Leonardo Paez del Team Giant Polimedical. Colui che si è laureato, proprio lo scorso anno, Campione del Mondo UCI di Mtb Marathon.

Pedalonga 2020

I PERCORSI
La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FCI ed Enti di promozione sportiva convenzionati con la FCI in regola con il tesseramento 2020.

- Special Marathon di 65 km circa, dislivello 2500 metri: Open M/F, Elitesport, Master 1-2-3-4-5-6-7- 8+, Master femminili.
- Classic di 33 km circa, dislivello 1700 metri: Open M/F, Junior M/F tutti, Elitesport, Master 1-2-3-4- 5-6-7-8+, Master femminili.
- Pedalata Ecologica di 19 km circa, dislivello 700 metri: non tesserati in possesso di certificato medico non agonistico, e-Bike

Tipo coppia e classifiche: Agonistica maschile, Agonistica femminile, Mista agonistica, Master maschile, master femminile, Mista master.

Pedalonga19 presSynt 139

La Pedalonga, ancora prima degli aspetti sportivi e tecnici, ci tiene a sottolineare nuovamente che la manifestazione si svolgerà prendendo tutte le decisioni possibili nell’ottica di salvaguardare la sicurezza e la sanità dei volontari, dei partecipanti e di tutti coloro che saranno impegnati nella manifestazione.

Per informazioni Pedalonga.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right