Rally di Romagna Mtb: presentata l'edizione 2017

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Sabato scorso, nella suggestiva cornice della Rocca Sforzesca di Riolo Terme (RA), è stata presentata ufficialmente l'ottava edizione del Rally di Romagna-Saint Gobain Gyproc, gara internazionale a tappe di Mtb in programma dal 1° al 5 giugno nella località faentina.

Rally Di Romagna 2017

Saranno quasi 250 gli atleti al via, come sempre in rappresentanza di tanti paesi europei, ma anche sudamericani e dell'emisfero australe.

Si parte il 1° giugno con il prologo di 20 km e 600 metri di dislivello; si prosegue con la seconda tappa, la Gran Fondo "Vena del Gesso" di 45 km giunta quest'anno alla sua quarta edizione e, per la prima volta, "griffata" Aken.

Rally Di Romagna 2017

La terza tappa sarà di 58 km, mentre la quarta frazione - la più impegnativa - di ben 85 km e 2900 metri di dislivello.
Gran finale il 5 giugno con la 5ª tappa da 40 km e 1150 metri di dislivello.
Tutte le tappe hanno come punto di partenza e arrivo Riolo Terme.

Rally Di Romagna 2017

«Ancora una volta - ha spiegato il presidente del Romagna Bike Grandi Eventi Stefano Quarneti - abbiamo il piacere di presentare un'edizione record. Ogni anno a Riolo si compie un piccolo miracolo: in un paesino delle colline faentine si danno appuntamento i grandi interpreti della specialità per un evento che, al di là dell'aspetto agonistico, è sempre stato, e sarà sempre, una splendida occasione di socialità ed aggregazione.»

E il segreto di questa manifestazione che, dal 2009 ad oggi, è sempre cresciuta in maniera costante, è proprio la capacità degli organizzatori di saper abbinare ad un'organizzazione da grande evento la tipica ospitalità della terra di Romagna.

Rally Di Romagna 2017

Sul fronte degli sponsor, confermata la partnership con Hera e Coop Reno. Novità per la Gran Fondo "Vena del Gesso" che, da quest'anno, come anticipato, sarà "griffata" Aken, marchio della famiglia Solmec, leader nella componentistica Made in Italy.

Lo scorso anno il Rally di Romagna fu vinto dal portoghese Rodrigo Gomes; qui trovate tutti i report giorno per giorno della gara a tappe 2016.

Per informazioni ed iscrizioni al Rally di Romagna 2017, consultate www.rallydiromagna.com.

Continua a leggere
Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right