Romain Bardet: 11° alla Roc, dopo un Giro di Lombardia tra i grandi

Daniele Concordia
|

Al via della Roc d'Azur 2021, che si è svolta questo weekend a Frejus (Francia) c'era anche Romain Bardet, professionista su strada al Team DSM.

Romain Bardet



Questa di per se non è una notizia eclatante, visto che lo scalatore francese è anche un appassionato di Mtb, ma è interessante perché Bardet il giorno precedente ha corso il Giro di Lombardia su strada, tra l'altro chiudendolo in ottava posizione!

Subito dopo la classica delle foglie morte si è diretto a Frejus, mentre lo staff di Scott (sponsor del Team DSM) gli preparava una Spark RC World Cup 2022 nuova di pacca, con qualche modifica sui componenti.

Romain Bardet
Da notare che Romain Bardet ha utilizzato le ruote Syncros Silverton SL (non presenti di serie sul modello World Cup) e le nuove gomme Vittoria Syerra, presentate questa settimana. Vittoria è un altro sponsor del team DSM.

Bici nuova e gambe stanche, quindi, ma nonostante ciò, Romain Bardet ha corso la Roc con grinta, provando a vincere o comunque a salire sul podio.
Spinto anche dal pubblico francese, che quando si parla di Roc d'Azur esplode...

Eccolo in azione sul Col du Bugnon (alzate il volume):

Per Romain Bardet, la Roc d'Azur è stata l'ultima gara della stagione 2021.
Un weekend intenso e divertente, quindi, durante il quale ne ha approfittato anche per incontrare i suoi tifosi e gli sponsor, rendendosi disponibile per foto e autografi.

Romain Bardet
Romain Bardet insieme all'ex campione del mondo Xc, Jordan Sarrou
Romain Bardet
Romain Bardet


Per la cronaca, la Roc d'Azur 2021 "Classic" è stata vinta da Filippo Colombo, che ha battuto in volata Jordan Sarrou e Krzysztof Lukasik.

I primi 20 assoluti della Roc d'Azur 2021

Tra le donne ha primeggiato Katazina Sosna (vincitrice anche nella marathon di venerdì), davanti a Margot Moschetti ed Emeline Detilleux.

Katazina Sosna
Le prime 20 donne della Roc d'Azur 2021. Da notare la 4ª posizione di Martina Berta e la 9ª di Costanza Fasolis (3ª nella marathon di venerdì).

Per le classifiche complete della Roc d'Azur (di tutti gli eventi) cliccate QUI.

Qui tutti gli articoli e video sulla Scott Spark RC 2022.

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right