•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Il Bike Park San Martino Bike Arena si trova a San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino.
Aperto dall’estate 2013 da giugno a settembre, offre tre tracciati di Downhill per oltre 10 Km di lunghezza totale e tre percorsi Enduro, che dall’Alpe Tognola scendono verso la vicina Valle del Vanoi di fronte ad uno dei più emozionanti panorami delle Dolomiti.

San Martino Bike Arena

Tracciati Downhill

1] TOGNOLA DH UNO: la prima linea, aperta a giugno 2013, è quella più caratteristica del Bike Park San Martino Bike Arena. Una linea emozionante e spettacolare, che si sviluppa lungo i boschi e i prati che circondano la mitica pista da Sci Tognola Uno, di fronte alle Pale di San Martino. Un tracciato semplice ma molto divertente, con tratti più impegnativi.

2] VARIANTE DH TRE: aperta nell’estate 2014, è il completamento naturale della linea Tognola DH Uno. Si tratta di un tracciato più dolce e pianeggiante, che si sviluppa lungo i boschi e la pista invernale Tognola Tre.

San Martino Bike Arena

3] VARIANTE DH DUE: la nuova linea Tognola DH Due è il secondo tracciato del San Martino Bike Arena, aperto dal mese di Luglio 2015. Più ripida e impegnativa della Variante Tognola DH Tre, questo nuovo tracciato scende sotto la linea della Cabinovia Tognola in direzione dei muri della pista Tognola Uno, verso Malga Crel.

San Martino Bike Arena

Le linee hanno una lunghezza totale di oltre 10 km e un dislivello totale di oltre 700 mt. In prossimità delle strutture artificiali più difficili, sono sempre presenti delle varianti facili (Chickern Line) opportunamente segnalate, in modo tale da rendere il tracciato percorribile anche dai bikers alle prime armi.
Durante la discesa, è possibile uscire dal tracciato in due diversi punti e proseguire su Strada Forestale fino alla stazione di partenza della Cabinovia Tognola.

San Martino Bike Arena

Tracciati Enduro

1] VALSORDA ENDURO TRAIL-FIAMENA

2] VALSORDA ENDURO TRAIL-VAL ZORTEI

3] VALSORDA CLASSIC

San Martino Bike Arena

Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00 da metà giugno a metà settembre, il San Martino Bike Arena è servito da una cabinovia ad agganciamento automatico, che in soli 16 minuti raggiunge la quota di 2200 mt percorrendo oltre 700 mt di dislivello.

Alla stazione di partenza della cabinovia numerosi sono i servizi dedicati ai bikers presso il Campo Base Bikers’ Village: noleggio Bike da Downhill/Enduro, lavaggio bike gratuito, bike Bar con menu dedicato e Chill Area sul terrazzo, speciali Après-Bike ogni weekend, recapito Guide/Istruttori MTB/DH.

Sito web: www.sanmartinobikearena.com.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it