Selle Italia sarà sponsor della Coppa del Mondo Val di Sole...

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Selle Italia anche quest’anno sarà alla Uci Mountain Bike World Cup in Val di Sole.
La Val di Sole, in Trentino, sta alla mountain bike, come le Fiandre stanno al ciclismo. Qui le ruote grasse hanno trovato “un posto al sole” grazie a percorsi resi iconici da decenni di sfide all'ultimo secondo. E anche quest'anno - dal 2 al 4 agosto - la valle è pronta per la tappa italiana della Coppa del Mondo UCI Mtb a cui Selle Italia partecipa come official sponsor. Un lungo weekend di competizioni tra Downhill, Cross Country e Four Cross, con i migliori riders del mondo che si sfideranno su altrettanti iconici tracciati.

Selle Italia




Sia che amiate la fatica e la tenacia del cross country, sia l'adrenalina del Gravity o le evoluzioni del 4Cross, Selle Italia anche quest'anno si schiera ai nastri di partenza con i bikers più forti del pianeta, rinnovando l'interesse per una manifestazione che richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutta Italia. Un vero spettacolo dello sport, tanto da essere stata premiata nel 2018 dalla UCI come “Best event” della stagione di Coppa del Mondo downhill.

MTBCULT Val di Sole 2018 DH 24 844x563 1

La partnership tra la Val di Sole Bikeland e Selle Italia è una storia di intesa fondata sulla passione per la mountain bike e il suo DNA, valori che Selle Italia sostiene e che porta avanti anche come official sponsor della tappa della Mercedes Benz UCI Mountain Bike World Cup, come ha raccontato Giuseppe Bigolin, Presidente e proprietario di Selle Italia: «La mountain bike è passione, dedizione e divertimento, incarnata dalle diverse discipline che saranno protagoniste in Val di Sole. Uno spettacolo che abbiamo scelto di sostenere da tempo. Per questo siamo orgogliosi di affiancare i riders in questa avventura così bella e gratificante, anche attraverso i nostri prodotti e la speciale Selle Italia customizzata con i colori della Val di Sole Bikeland».

Selle Italia

La SLR X-Cross in versione classica. Per la Coppa del Mondo della Val di Sole verrà realizzato un modello speciale, che ancora non è stato svelato...

Non a caso, per celebrare al meglio questo evento unico l’azienda di Asolo proporrà anche la sua iconica SLR X-Cross, dedicata al mondo off-road, con grafica e colori dedicati all'evento della Mercedes Benz UCI Mountain Bike World Cup. Grazie a tecnologia e materiali di altissimo livello qualitativo, con i suoi 178 grammi, la SLR X-Cross è insuperata per leggerezza e eleganza nel comparto delle selle off-road.
La SLR X-Cross, anche nella versione customizzata per la Mercedes Benz UCI Mountain Bike World Cup, ha lo scafo in nylon rinforzato in carbonio al 30% con il Rail in TI316 con diametro di 7 millimetri. Il rivestimento è in Fibra-Tek, un materiale di alta durata e con caratteristici inserti anti scivolo nella zona posteriore. Inoltre, la SLR X-Cross rientra nella categoria S1 del sistema di misurazione idmatch, l'innovativo sistema di Selle Italia che consente di individuare la propria sella in base a diversi parametri: oltre a quelli generali (peso e altezza), anche la distanza intertrocanterica, la circonferenza cosce e la rotazione del bacino.

Selle Italia

«Come le altre nostre selle customizzate per i grandi eventi (Tour de France, Maratona dles Dolomites), anche la nostra SLR X-Cross dedicata alla Val di Sole Bikeland - Mercedes Benz UCI Mountain Bike World Cup - diventerà un pezzo da collezione per gli amanti dell'off-road. Una sella speciale, che gli appassionati potranno cavalcare per rivivere i fasti di un appuntamento che negli anni è diventato un evento iconico della moutain bike». Aggiunge Riccardo Bigolin, Vicepresidente di Selle Italia.

Per informazioni SelleItalia.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right