•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Il 2020 segna un passo davvero importante per il Team Trek Pirelli, con l’ingresso nel mondo dell’XCO internazionale in modo deciso.

Dopo la firma di Vlad Dascalu e il passaggio di Gioele De Cosmo tra gli élite, era necessario un giovane atleta, uno che potesse continuare l’eccellente lavoro svolto da De Cosmo nel campo U23 nel 2019.

Per questo motivo, il team Trek Pirelli (come avevamo già anticipato in questo articolo) accoglie con orgoglio Simone Avondetto.

Simone Avondetto

Classe 2000, piemontese, Simone è senza dubbio uno dei giovane biker più interessanti in Italia. Viene da una “scuola di ciclismo” come il Team Silmax che in passato ha già dimostrato di saper far crescere grandi atleti.

Simone Avondetto

Avondetto gareggerà nella categoria Under23, una categoria in cui già nel 2019, durante il suo primo anno di U23, ha dimostrato di essere abbastanza competitivo tanto da raggiungere il 4° posto nell’evento della Coppa del Mondo a Lenzerheide, il 6° nel campionato europeo, il 7° a Snowshoe e il 12° in Coppa del Mondo a Mont Sainte Anne.

Simone Avondetto ha tutte le potenzialità e le caratteristiche per un grande 2020 nell’Under23, soprattutto ha dalla sua parte due compagni di squadra forti ed esperti come Dascalu e De Cosmo, un team di supporto professionale ed estremamente appassionato come quello del Team Trek Pirelli e tutto il desiderio di dimostrare quanto vale.

Simone Avondetto

«Simone è un elemento importante che rafforza il nuovo team di XCO – ha affermato il Team Manager Marco Trentin – Un giovane pilota molto promettente, che avevamo già individuato e tenuto sotto osservazione nel 2018, quell’anno abbiamo avuto anche un primo contatto con lui. Quindi quest’anno abbiamo deciso di fargli una proposta che lui ha accettato con grande entusiasmo. Non potremmo essere più felici e diamo il benvenuto a Simone a braccia aperte.»

Simone Avondetto farà il suo debutto alla Mediterranean Epic il 13 febbraio.

Per aggiornamenti: Facebook.com/teamtrekpirelli.

(Photo credits: Michele Mondini)



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it