VIDEO - Sul percorso Xc di Stellenbosch insieme a Fontana

Daniele Concordia
|

Ieri abbiamo parlato della prima prova di Coppa del mondo Xc, concentrandoci sui favoriti e sulle curiosità della vigilia, oggi facciamo un giro sul percorso Xc di Stellenbosch insieme a Marco Aurelio Fontana.
Proprio così, il Prorider ha pubblicato sul suo profilo Instagram un breve video on board del suo primo giro (blind) sul tracciato sudafricano, che fa intuire cosa si troveranno sotto le ruote i top rider sabato...

Primo giro “blind”. #dusty #loose #fun #worldcup #1 #RSA

Un post condiviso da fontanaprorider (@fontanaprorider) in data:

A quanto pare, l'azzurro correrà con la front Bianchi Methanol Cv, salvo cambi di programma dell'ultimo momento: una scelta alquanto particolare, visto che quasi tutti i suoi rivali utilizzeranno la full e visto che il percorso non è dei più... semplici.
Ma lo sappiamo da tempo che Fonzie è un rider da "frontino".

sul percorso Xc di Stellenbosch

 

Tornando al tracciato, qualche immagine "cool" era arrivata già nei giorni scorsi, ma questo video sul percorso di Stellenbosch aiuta a capire che in Sud Africa sarà spettacolo vero!
Rock garden, drop, scalinate sui tronchi, doppi, whoops...
Le salite non sono lunghe, ma ripide e strette, le discese non lasciano un attimo di respiro, anche per via del terreno secco e insidioso.
Insomma, il tracciato di Stellenbosch è davvero tra i più completi, validi e tecnici del circus di Coppa.
Ci sarà tanta polvere e la temperatura in questi giorni oscilla tra i 25 e i 3o gradi.
I rider provenienti dal gelo europeo potrebbero trovarsi in difficoltà, o magari no chissà. Ma di sicuro Nino Schurter e i suoi compagni si sono adattati alla grande.
A proposito di Nino, anche lui ha fatto l'ennesima ricognizione sul percorso Xc di Stellenbosch insieme agli altri ragazzi dello Scott-Sram Racing Team.
Da questo slow motion vede meglio anche la sua nuova Scott Spark Rc...

Questo favoloso canyon metà naturale e metà artificiale si è visto solo in parte nel video di Marco Aurelio Fontana, ma è uno dei tratti più spettacolari del tracciato e sarà sicuramente tra i più fotografati.
Sabato si avvicina e noi non vediamo l'ora di gustarci un'altra sfida, ma una breve giro sul percorso Xc di Stellenbosch era d'obbigo anche per noi spettatori!

Per altre informazioni sulla prima prova di Coppa visitate il sito worldcupstellenbosch.com



Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right