•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Che weekend a Pragelato. Il debutto della località piemontese nel Superenduro Powered By SRAM non poteva andare meglio.
La nona tappa Experience della stagione è stata un condensato di emozioni, tra sentieri alpini con panorami mozzafiato, novità e graditi ritorni.
La novità principale è stata la gara riservata alle Fat Bike, inserita nel circuito King Of Fat, composto da una tappa enduro, una sulla sabbia ed una sulla neve.
La classifica, riservata rigorosamente alle bici con sezione delle ruote superiore al 3 pollici, ha visto primeggiare il valdostano Sandro Alfeo, davanti a Mauro Affanni e Massimiliano Bravi.

se_pragelato_14-0048
Novità principale del weekend la King of Fat, la prima gara riservata alle Fat Bike.

Il cuore della gara è stato il villaggio Kinka, fulcro dell’accoglienza turistica di Pragelato, che ha vissuto tutte le fasi calde della manifestazione, ospitando poi anche la premiazione.
Gli sforzi dei ragazzi dell’organizzazione locale di Bikecafe sono stati ampiamente ripagati, i sorrisi dei rider al traguardo sono stati per loro la soddisfazione più grande. Pragelato si aggiunge quindi a pieno titolo alle altre destinazioni enduro italiane scoperte dal Superenduro.
La località dell’alta Val Chisone ha vissuto un weekend intenso, iniziato il sabato con le prove del percorso rese possibili grazie alla navetta gratuita messa a disposizione da Alpi Bike Resort e proseguito poi la domenica con una gara divertente ed appassionante.

se_pragelato_14-0042
Paesaggi incantevoli in Alta Val Chisone.

La competizione ha avuto un solo dominatore, il torinese Marco Bugnone (Trek – Officine Red Bike), vecchia conoscenza del Superenduro, che al rientro ufficiale alle competizioni ha sbaragliato gli avversari, vincendo con un netto vantaggio sulla giovane promessa Alessandro Levra (Mde – Alpina Bikecafe), con Giovanni D’Aroma (Devinci – Dream Team Genova) sul terzo gradino del podio. Al quarto posto Marco Fumagalli (Bike&co), che ha preceduto Andrea Sabbia (Alpina Bikecafe).
Fortunatamente il meteo è stato clemente e la pioggia, seppur annunciata, non è arrivata, lasciando i trail in buone condizioni.

se_pragelato_14-0091
Il podio maschile con la vittoria di Marco Bugnone, al rientro nelle competizioni enduro.

Tra le ragazze la migliore è stata la campionessa italiana in carica Laura Rossin (Devinci – Dream Team Genova), che ha preceduto Maria Luisa Surico (Alpina Bikecafe) ed Elisa Bocco (Alpina Bikecafe).

se_pragelato_14-0024
Laura Rossin, campionessa italiana in carica e vincitrice anche a Pragelato.

Classifica Superenduro Exp Pragelato

Il Superenduro si prepara ora al gran finale del circuito PRO, in programma per il 6-7 settembre a Sauze d’Oulx, sempre sui percorsi fantastici di Alpi Bike Resort.

Per informazioni www.superenduromtb.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it