Talamello Enduro Race: Andrea Pirazzoli si conferma il più veloce

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Giornata nuvolosa che prometteva poco di buono, è quello che hanno trovato al risveglio i 150 atleti pronti a sfidarsi per la 4ª edizione del Talamello Enduro Race powered by Scott, disputata domenica scorsa 2 aprile.
Giornata che invece si e' rivelata perfetta dal punto di vista metereologico, con temperature gradevoli e cielo velato.

Talamello Enduro Race

Partenza dalla piazza di Talamello alle 9.45 per raggiungere la prima prova speciale di giornata, il Wolf Trail, dove Andrea Pirazzoli (Supernova Factory) fa segnare l'incredibile tempo di 6.59 (unico atleta sotto al muro dei 7 minuti) seguito a 5 secondi da Mirco Vendemmia (Appennino Bike) e ad 8 secondi da Claudio Barreca (Speed Point).

Talamello Enduro Race

Nella seconda prova speciale (Antenne + il Pozzo) le cose cambiano e Vendemmia si rifa' sotto vincendo la prova con il tempo di 5.07 staccando di 1 secondo Pirazzoli e di 2 secondi Marco Mazzi (Arezzo Gravity).

Talamello Enduro Race

Ci si gioca tutto in PS 3 (Dh), la più amata ma anche la più difficile prova di giornata.
Nel ripidissimo e adrenalico trail, conosciuto dai rider di mezza Italia, è Mirco Vendemmia ad avere la meglio con il tempo di 3.47, seguito da Pirazzoli con 3.50 e Mazzi con 4.03.

Talamello Enduro Race

Andrea Pirazzoli si aggiudica il titolo di King of Talamello per il secondo anno consecutivo (qui il report dello scorso anno), per solo mezzo secondo sul giovane e promettente Mirco Vendemmia e con 25 secondi su Marco Mazzi.

Talamello Enduro Race

Anche tra le donne la gara è stata molto combattuta, dopo la vittoria di Sara Romanini (Club Sorci Verdi) in Ps1, Ania Bocchini (Supernova Factory) non ci sta e vince sia Ps2 che Ps3 aggiudicandosi la vittoria di giornata sulla Romanini, terza classificata la Toscana Irene Savelli (Cicli Maggi).

Talamello Enduro Race

Come da tradizione, il collettivo Colti In Castagna ha organizzato a fine gara aperitivo con birra per tutti gli atleti e pasta party con gnocchi al formaggio di fossa.

Talamello Enduro Race

A detta di molti atleti la Talamello Enduro Race è stata una vera gara di enduro, con prove speciali lunghe, tecniche e molto fisiche, il terreno duro e polveroso ha reso ancora più impegnative le Speciali di una gara già dura di per sé.

Ora vi proponiamo la classifica completa della gara:

Classifica Assoluta Talamello Enduro Race 2017

E infine, godetevi le immagini della giornata nella fotogallery qui sotto (foto by Mario Pierguidi)...

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right