•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo il record con i 540 partenti dell’Isola d’Elba, il Toscano Enduro Series riparte il prossimo 23 maggio da Carmignano (PO) con la gara sul Montalbano, posto strategicamente al centro tra le province di Firenze, Prato e Pistoia e quindi molto facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della Toscana e d’Italia.

Toscano Enduro Series



Ci saranno 4 speciali molto ben assortite, sia per tipologia che per lunghezza, 33km di percorso di cui circa 6,5 di speciali con 1300 metri di dislivello in un panorama da favola.
Da un lato Firenze, dall’altro Vinci e soprattutto, la campagna toscana con i suoi vigneti, boschi e uliveti, che forniscono materie prime eccelse.
I rider le potranno degustare dopo le grandi fatiche in bici.

In forza del successo di numeri della gara elbana e della felice collocazione geografica, le iscrizioni stanno già iniziando a riempire le griglie e con quasi 300 atleti già registrati si prevede un altro grande pienone sia come quantità che come qualità.

Confermati Dimitri Tordo, Loris Revelli e Mirco Vendemmia che sono saliti sul podio Elbano, è annunciato anche l’arrivo del Team Ibis con Robin Wallner, Zakarias Johansen e Bex Baraona che metteranno altro pepe nel piatto del più importante campionato enduro d’Italia.

Altro gradito ritorno sarà quello del campione TES 2019 Nicola “Fogaccino” Grotti che rientra dopo la rottura dello scafoide della mano e cercherà di ritrovare le giuste sensazioni per ricominciare a macinare i tempi che gli hanno permesso più di una vittoria in passato.

Gran lavoro sui sentieri, già tutti perfettamente preparati e segnalati in modo da permettere fin da subito agli atleti di iniziare a provare ed allenarsi, per tenere fede anche alla funzione formativa del Toscano Enduro Series, che pur essendo un campionato di alto livello, costituisce contemporaneamente un primo banco di prova per chi inizia ad avvicinarsi alla specialità sia con le muscolari che con le e-bike.

Per informazioni ed iscrizioni: www.toscanoenduroseries.it.

Qui altri articoli sul Toscano Enduro Series 2021.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it