•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

YT Mob annuncia il proprio team per la stagione 2020. Óisin O’Callaghan (IRL) e Guy Johnston (NZL) si uniranno alla Mob come junior del primo anno, mentre Angel Suarez (ESP) e David Trummer (AUT) inseguiranno punti nella Coppa del Mondo Elite.

Il World Tour 2019 è stato un nuovo inizio per la YT Mob, girando il mondo alla ricerca di Young Talent che avrebbero potuto unirsi al team per la stagione 2020.
Più di 550 candidature, sei Young Talent Camp e un Final Camp nel quartier generale di Mob, alla fine sono stati annunciati i due junior: Óisin O’Callaghan e Guy Johnston sono stati selezionati per unirsi all’equipaggio per le prossime due stagioni di Coppa del Mondo.
Il team crescerà anche a livello Elite. David Trummer, che ha avuto una straordinaria stagione di Coppa del Mondo nel 2019, si unirà ad Angel Suarez, che già fa parte del team dal 2016.

Angel Suarez

«Per me questa è una rinascita della squadra.
Dave è un pilota che ha già dimostrato di essere molto in gamba su una YT TUES e ha la capacità di guidare allo stesso livello dei migliori al mondo. I due ragazzi che abbiamo portato sono quelli che io e Angel abbiamo concordato fossero la scelta giusta per noi. Come junior del primo anno abbiamo la possibilità, in due anni, di modellare davvero la carriera di Óisin e Guy. Siamo davvero fortunati ad avere un solido elenco di co-sponsor che hanno visto questa visione per il futuro della Mob e ci hanno creduto per tutto il 2019. Sia Angel che Dave sono tra i 10 migliori piloti e non hanno raggiunto ancora il loro pieno potenziale. Insieme ai nostri nuovi junior, inseguiremo quei podi della Coppa del Mondo più intensamente che mai.» – Martin Whiteley, Team Owner.

«Siamo entusiasti di questa nuova era della YT Mob e diamo il benvenuto a Óisin e Guy nella famiglia YT. La ricerca di Young Talent con The Mob World Tour è stata un grande successo. Non vediamo l’ora di vedere Óisin e Guy liberare il loro potenziale. Il 2020 sarà una stagione estremamente emozionante con i Junior che entreranno nella loro prima stagione di Coppa del Mondo e siamo entusiasti di vedere David Trummer unirsi ad Angel a livello Elite.» – Markus Flossmann, CEO di YT Industries.

David Trummer ha concluso la scorsa stagione di Coppa del Mondo al 9° posto.

Óisin O’Callaghan, IRL: è il più giovane rider della Yt Mob 2020, ha 16 anni e proviene da Limerick, in Irlanda.

Guy Johnston, NZL: ha solo pochi mesi in più del suo compagno di squadra, viene da Thames, in Nuova Zelanda e ha un passato nella BMX.

David Trummer, AUT: ha 25 anni e dopo avere terminato in 9ª posizione la scorsa stagione di Coppa del Mondo di Downhill, vuole confermarsi come uno dei piloti top al mondo.

Angel Suarez, ESP: è il “veterano” del team e dopo aver interrotto la scorsa stagione per un incidente è ora pronto e desideroso di rifarsi!

Maggiori informazioni: Yt-mob.com.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it