•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Tornerà il prossimo giugno Enduro2, la gara di enduro a coppie con risalite meccanizzate sulle Alpi francesi.
L’evento dello scorso anno è stato eccezionale e salutato come il “Best Event of the Year” da numerosi concorrenti e giornalisti.

_MG_1606

Qui di seguito possiamo vedere gli highlight della prima edizione di Enduro2:

Enduro 2 powered by Stages Cycling from Stages Cycling on Vimeo.

Una delle più belle destinazioni per la mountain bike nel mondo, Les Arcs, è ancora una volta il luogo che ospiterà la gara.

«Con i suoi impianti di risalita, i suoi 2.000 m di dislivello e i sorprendenti singletrack dall’alta montagna fino ai boschi del fondovalle, Les Arcs è la cornice ideale» dice Ali, uno degli organizzatori dell’evento di TrailAddiction. «L’evento della scorsa estate è stato molto divertente; il formato di gara-in-coppia porta davvero una dimensione in più e tantissimi concorrenti ci hanno detto che Enduro2 è stata una delle cose migliori che avessero mai fatto su due ruote».

_MG_0590

TrailAddiction (il team che sta dietro alla Trans-Savoie) conosce la zona di Les Arcs da 14 anni, e conosce quindi ogni centimetro del terreno.

Enduro2 è una “blind race”: ciò significa che i partecipanti non possono provare i tracciati prima della gara stessa.
Si svolgerà da sabato 25 giugno a lunedì 27 giugno 2016.
Le iscrizioni, i prezzi e le disponibilità possono essere trovati sul sito TrailAddiction.

_MG_1875

Le iscrizioni devono essere presentate in squadre di due – una sola iscrizione per ciascuna squadra. Le iscrizioni saranno aperte dalle 18:00 GMT del 1° dicembre: per scegliere i 300 rider che potranno partecipare sarà utilizzato un processo di selezione casuale.
E’ previsto anche un servizio di abbinamento in coppie per le persone che desiderano partecipare ma non hanno un compagno.

_MG_2017

In attesa dell’edizione 2016, qui potrete rivivere il primo Enduro2, tramite i nostri articoli.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it