Tremalzo Bike Tour, non la solita prova del percorso...

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Non la tradizionale prova percorso a cui tutti gli appassionati delle gare off-road in linea sono ormai abituati. La proposta lanciata dal comitato organizzatore della Tremalzo Bike Focus è qualcosa di inedito, non tanto per l'idea, bensì per il format.

Si terrà infatti domenica 18 agosto il Tremalzo Bike Tour.
Una giornata in cui la mountain bike ed il tracciato della Tremalzo Bike Focus, in programma per il 6 di ottobre, saranno protagonisti.

Tremalzo Bike Tour

Una giornata da trascorrere in compagnia senza l'ansia della competizione.
Una giornata dove non ci si deve preoccupare di tempi e classifiche. In cui non ci sono regolamenti, se non quello del buon senso, dell'educazione verso gli altri ed il rispetto del codice della strada. Ognuno si gestisce in autonomia.
Sia che si venga soli, con amici o ci si voglia aggregare ad altri per condividere al massimo la giornata.
Una giornata dove l'unico obiettivo deve essere tenere lo sguardo alto per godere di ogni incantevole scorcio paesaggistico che contraddistingue il territorio di Tremosine sul Garda.

Tremalzo Bike Tour

«Chiaramente chi vorrà approfittarne per fare un test race vero e proprio in vista dell'evento sportivo di Ottobre potrà farlo senza che alcuno dica nulla - commentano gli organizzatori - ma il nostro invito è rivolto a tutti affinché per una volta tutti possano vivere in compagnia una giornata indimenticabile. Noi organizzatori ci mescoleremo a tutti i partecipanti, sarà una piacevole occasione per raccontare il nostro territorio, far scoprire gli scorci migliori per immortalare una fotografia da cartolina e molto altro ancora. Insomma, si potrà fare tutto ciò che il giorno della gara solitamente non si fa. Il tracciato è già tabellato, le strade ed i vari sentieri saranno aperti a tutti, per questo invitiamo sempre e comunque alla massima prudenza.»

Una escursione a cui si può partecipare con la propria mountain bike oppure anche con una e-Bike. Non c'è limite e non ci sono restrizioni.
«L'avvento delle e-Bike ha permesso anche agli appassionati meno allenati di poter raggiungere il nostro Passo Tremalzo. Una grande conquista per il nostro territorio che merita di essere ammirato da quante più persone possibili. Per noi sarà un piacere assistere tutti i partecipanti in questo inedito tour emozionale.»

L'appuntamento è per domenica 18 agosto presso gli ampi spazi del Caseificio Sociale Alpe del Garda - Via Provinciale, 1 - 25010 Tremosine sul Garda (BS) - uno dei più preziosi partners della Tremalzo Bike Focus.
Per chi volesse aggregarsi al gruppo 'Tremalzo Bike Tour' il ritrovo è fissato per le ore 09.00 con partenza prevista per le ore 09.30.

Per ogni tipo di informazione è possibile contattare direttamente l'organizzazione via mail: info@tremalzobike.com oppure visitate il sito web Tremalzobike.com.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right