UCI Mountain Bike World Series: il nuovo sito web e le altre novità

Redazione MtbCult
|

Continuano le novità per la prossima imminente stagione di Coppa del Mondo 2023: come avevamo già annunciato, ci sarà un calendario unico per tutte le discipline - XCO, Short Track, Marathon, Downhill, Enduro ed E-Enduro - e, grazie alla collaborazione tra UCI e Warner Bros Discovery, potranno essere seguite da un'unica piattaforma.

Dall'unificazione di tutti i formati nasce la UCI Mountain Bike World Series: questo il nome con cui da oggi verrà identificato l'intero circuito internazionale.

Uci Mountain Bike World Series

UCI Mountain Bike World Series: il nuovo sito web

E' stato anche appena lanciato il nuovo sito Internet, raggiungibile qui: si può consultare il calendario delle competizioni e leggere le ultime notizie, poi a breve si potranno vedere anche le informazioni sui team e sugli atleti e sulle modalità di fruizione delle gare.
Il prossimo mese saranno aperte anche le registrazioni per gli eventi aperti anche agli amatori.
Il sito quindi è rivolto sia ai fan sia agli atleti e agli addetti ai lavori.

Uci Mountain Bike World Series

Opportunità per gli amatori

Un'altra novità di questa stagione sarà l'opportunità per i dilettanti di partecipare ad alcune gare per provare ad entrare tra gli Elite.
In alcuni eventi di marathon, enduro ed e-enduro (che potete trovare qui) anche gli amatori potranno competere insieme ai professionisti ed avranno la possibilità di conquistare punti di qualificazione per aspirare a fare il salto di qualità tra gli Elite.

Rxnz1Mbtxiymwm0Zp9Nkmc4I0Seaxgznjogzw6Rs

Come e dove vedere le gare

Con una delle più grandi emittenti sportive del mondo dietro l'UCI Mountain Bike World Series, ci sarà più copertura in diretta e più modi per seguire le gare.
Innanzi tutto, gli eventi XCO, XCC e DHI saranno disponibili live e on demand su Discovery+, l'app Eurosport e in tutto il mondo su GCN+.
Per quanto riguarda le gare XCM, Enduro ed E-Enduro non verranno trasmesse integralmente in diretta ma saranno disponibili approfonditi Highlights ad ogni round.
Altri modi per seguire le gare saranno annunciati nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, seguite ucimtbworldseries.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right