•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Pila Bikeland offre un ultimo sprint di stagione estiva col il weekend dell’8-9 settembre.

Pila e le sue Alpi vi accolgono fino al 9 settembre per l’ultimo fine settimana di divertimento sulle due ruote grasse al cospetto del Monte Bianco, del Grand Combin, del Cervino e del Monte Rosa.

pila bikeland

Ad aspettarvi sarà sempre l’anello XC inaugurato lo scorso 2017 che quest’anno si è rivelato in tutte le sue potenzialità grazie al Campionato italiano di Cross Country Olimpico che ha visto riconfermarsi come campione italiano il fortissimo Gerhard Kerschbaumer il 21 luglio in occasione del Pila Bike Festival, la manifestazione che ha incluso i Campionati italiani assoluti di XCO, downhill, trial e coinvolto migliaia di atleti e appassionati di mountain bike.

pila bikeland

Altro evento di importanza internazionale è stato il Campionato Europeo Giovanile Mtb, svoltosi dal 22 al 25 agosto, richiamando le giovani promesse under 23 dell’agonismo a due ruote.

L’anello di cross country di 4km, raggiungibile con la telecabina aperta fino a domenica 9 settembre inclusa, rimarrà disponibile per il divertimento tutto il weekend.

Resterà inoltre aperto tutto il comprensorio per il gravity, servito sempre dalla telecabina che in 18 minuti collega la città di Aosta con Pila Bikeland.
Attivi anche la seggiovia che serve il Bike Park, il noleggio ai piedi della seggiovia Chamolé dotato di bici da downhill, caschi e protezioni e il nuovissimo noleggio Pila eBike center Merida situato all’arrivo della telecabina, per esplorare le decine di km di percorsi che si snodano lungo il comprensorio valdostano.

pila bikeland

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.pila.it.

Ricordiamo infine che da un anno Pila è stato riconosciuto come ski resort ufficiale di Radio Deejay per la seconda stagione consecutiva.
Il prossimo appuntamento è quindi previsto quest’inverno sulle piste di Pila assieme ai suoi incredibili deejay!

Rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti su www.facebook.com/Pila.AostaValley oppure www.instagram.com/PilaAostaValley.

Qui trovate tutti i nostri articoli su Pila Bikeland.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it