
Dopo avervi mostrato i mezzi di Jolanda Neff e di Gerhard Kerschbaumer, ecco una carrellata di altre immagini sulle bici dei pro' per il mondiale di Lenzerheide: iniziamo dal Cross Country.
Ogni anno, in occasione del mondiale, sempre più aziende o team personalizzano le Mtb dei propri atleti per renderle uniche, a volte eccentriche ma sicuramente riconoscibili a prima vista.
La più "vistosa" di questo mondiale Xc di Lenzerheide è sicuramente quella del padrone di casa, Nino Schurter.
Partiamo proprio da quella:
La Scott Spark Rc 900 Sl Di Nino Schurter Con Colorazione "Swiss" Bicolore: Discutibile, Ma Molto Originale!
Cambiamo marchio e passiamo a Cannondale...
Maxime Marotte
Per La Cannondale Scalpel-Si 2019 Del Francese Grafiche Più Sobrie, Ma Ugualmente Originali
Sulla stessa base, Cannondale ha realizzato anche le Mtb di Manuel Fumic e Enrique Avancini, ovviamente con richiami di Germania e Brasile...
Attacco Manubrio Classico Per La Lefty Ocho, Con Zero Spessori E Senza Tappo Serie Sterzo Per Il Brasiliano...
I Riders Del Cfr Utilizzeranno Il Nuovo Gruppo Shimano Xtr 12V
Chi crede molto da anni nella customizzazione dei bici dei pro' per il mondiale è Specialized, infatti anche questa volta ha realizzato grafiche diverse per ogni rider. Vediamo le più particolari:
Jaroslav Kulhavy
La Specialized Epic S-Works Di Jaroslav Kulhavy. Difficile Far Cambiare Le Abitudini Sull'inclinazione Della Sella Al Ceco ?
Annika Langvad
Total White Con Scritte Rosse In Ricordo Della Danimarca Per La Epic S-Works Di Annika Langvad, Che È Munita Anche Di Reggisella Telescopico.
Corona Asimmetrica Rotor Con Misuratore Di Potenza 2In Power Mtb
Colorazione danese anche per il connazionale U23 Simon Andreassen, ma in modo opposto...
Visualizza questo post su Instagram
My special Danish edition world champs rig ??? by @iamspecialized_mtb ?@michalcervenyphoto
Kate Courtney
Telaio personalizzato anche per Mathieu Van der Poel, guardate la sua Canyon Lux...
L'olandese È Stato Il Primo Ad Utilizzare Il Gruppo Shimano Xtr 12V. Per Lenzerheide Ha Scelto Anche Lui Un Pacco Pignoni 10-51.
I riders del Team Bmc non hanno ancora messo foto della bici completa, ma al momento hanno confermato che anche loro utilizzeranno il nuovo gruppo XTR, ma da alcune foto si nota una colorazione e forse un telaio diverso della Bmc Fourstroke.
Questa è un'immagine caricata da Lars Forster su Facebook:
In Trek hanno optato per grafiche molto sobrie e simili per tutti gli atleti: telaio total black e forcella bianca con nome e bandiera dei diversi Stati.
Ecco la Trek Top Fuel di Emily Batty:
Maja Wloszczowska
La Full Suspension Della Polacca Del Team Kross (La Nuova Earth) È Quasi Identica A Quella Di Jolanda Neff. Anche Qui Troviamo Il Gruppo Shimano Xtr 12V.
Guardando sul web è uscita fuori una foto della Ghost Lector della U23 svizzera Sina Frei, che non riguarda i mondiali ma una scorsa prova di Coppa.
Se notate bene è montato un reggisella telescopico RockShox senza fili, con funzionamento elettronico e wireless. Chissà se la Frei ci correrà anche oggi pomeriggio a Lenzerheide?
E soprattutto, chissà quando uscirà sul mercato?
Concludiamo la carrellata sulla bici dei pro' per il mondiale Xc con le ragazze del Clif Team, nel quale corre anche la nostra Eva Lechner.
Dalla foto pubblicata sul loro profilo Instagram si deduce che correranno con la nuova Orbea Oiz 2019...
Per altre informazioni sul programma e sui convocati azzurri al mondiale di Lenzerheide cliccate qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi
Articoli Simili
Iscriviti alla nostra newsletter
