La Torpado Matador X di Kerschbaumer: c'è anche l'Xtr 12v

Redazione MtbCult
|

La Torpado Matador X con la quale Gerhard Kerschbaumer ha corso ieri il Team Relay iridato e correrà la gara Xc individuale sabato è davvero una bomba!

Torpado Matador X

La prima cosa che salta all'occhio sono le grafiche, eccentriche al punto giusto, ma anche il nuovo gruppo Shimano Xtr a 12 velocità.

Torpado Matador X

L'altoatesino è il primo atleta italiano sponsorizzato Shimano a montare il nuovo gruppo della casa nipponica e guardando i risultati, questo premio se l'è meritato!
Andando nei dettagli della Torpado Matador X di Kerschbaumer, troviamo una corona anteriore da 36 denti (senza guidacatena?), abbinata ad una cassetta 10-51.

Torpado Matador X

Ci aspettavamo un abbinamento diverso da Gery, che pedala sempre molto duro, magari una cassetta 10-45, invece ha scelto di andare sul sicuro con una rapportatura più "umana".
Anche freni e pedali fanno parte del nuovo gruppo Shimano Xtr.

Torpado Matador X

41141900 1901453153489698 2027267431780581376 O 844X563 1

Le sospensioni sono Fox, con forcella 32 Step Cast davanti e ammortizzatore Float Dps al posteriore, entrambi con travel da 100 mm e lockout al manubrio.
Le ruote sono marchiate Ursus Kodiak: nonostante questo marchio proponga dei cerchi da 24 o 29 mm, Kerschbaumer ha scelto il modello più stretto per privilegiare il peso e la reattività. D'altronde sulla full questa scelta ci può stare...

Torpado Matador X



Se il percorso sarà asciutto, il campione italiano utilizzerà le gomme che ama di più, cioè le Maxxis Aspen da 29x2,25", se invece pioverà, valuterà meglio la scelta visto che il percorso di Lenzerheide non perdona molto...
Novità anche sulla sella, che è la Selle Italia X-LR Kit Carbonio da soli 135 grammi.
Attacco, manubrio e reggisella sono Fsa K-Force.

Torpado Matador X

Kerschbaumer In Azione Durante La Staffetta Iridata

Bene, il mezzo c'è, le gambe a quanto pare non mancano (vedi il miglior tempo nel Team Relay di ieri), non ci resta che fare un in bocca al lupo a Gerhard Kerschbaumer e alla sua Torpado Matador X.

Per informazioni Torpado.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right