•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Velosolutions Trails Tour: la off-season di Brendan Fairclough e Gaetan Vigé.
Cosa fanno i downhiller dopo la stagione di Coppa del mondo?
Ognuno ha le sue abitudini: c’è chi stacca del tutto, chi si dedica ad altri sport, chi continua a girare e così via.
Brendan Fairclough e il suo compagno al Team Scott-Velosolutions, ad esempio, dopo le ultime gare del 2017 hanno fatto le valigie e sono partiti per il Velosolutions Trails Tour.

Velosolutions Trail Tour

Velosolutions è un marchio conosciuto principalmente per la costruzione di pump track artificiali, che negli ultimi anni si sta dedicando anche alla realizzazione e manutenzione di alcuni bike park naturali, grazie anche al coinvolgimento di Claudio Caluori.
Il tour di Fairchloug e Vigé è iniziato dalla Germania, più precisamente da Schoeneck, località in cui hanno trovato dei sentieri “flow”, delle jump line ma anche delle sezioni più tecniche. La jump line, ad esempio, contiene ben 24 salti in soli 1,2 chilometri.

Velosolutions Trail Tour
Brendan Fairclough e Gaetan Vigé sul bike park di Schoeneck

Dalla Germania, i ragazzi del Team Scott-Velosolutions si sono spostati in Svizzera, a Zugerberg, dove hanno girato tutto il giorno su una pista di Dh molto tecnica e lunga 2,1 chilometri: le risalite sono state agevolate dal piccolo treno che fa da spola tra la base della pista e la cima della montagna.

Schoeneck
Velocità folli sul flow trail di Zugerberg

Il viaggio di Brendan Fairclough e Gaetan Vigé è continuato il Svizzera: a Leukerbad hanno passato la notte in un rifugio in quota, per poi godersi la discesa all’alba, lungo un trail molto flow lungo più di tre chilometri, accessibile ai riders di tutti i livelli ma divertente anche per quelli più smaliziati.

Schoeneck
Discesa (e numeri) all’alba sui sentieri di Leukerbad

L’ultima tappa del Velosolutions Trails Tour è stata quella di Laax, località svizzera conosciuta soprattutto per essere uno dei migliori snowpark al mondo.
A Laax c’è anche la sede di Velosolutions e del Team Scott-Velosolutions, quindi Brendan Fairclough e Gaetan Vigé si sono sentiti a casa.
I riders hanno girato sia sul sentiero naturale “Never End” di 7 chilometri, che dalla cima della montagna arriva al centro della città attraversando rock garden, jump line e sezioni tra gli alberi, poi si sono divertiti sulla nuova “Urban Wave”, una struttura ibrida che si pone a metà tra una pump track ed una pista da skate, situata proprio al centro di Laax.
E anche qui, i due downhiller hanno tirato fuori qualche numero dal cilindro…

Schoeneck
Due salti sulla Urban Wave di Laax

Ora però basta parole, ecco il video riassunto dal Velosolutions Trails Tour di Brendan Farclough e Gaetan Vigé caricato sul canale YouTube di Velosolutions:

Per maggiori informazioni su Velosolutions visitate il sito velosolutions.com e per saperne di più sul Team Scott-Velosolutions andate sulla pagina Facebook ufficiale.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it