VIDEO - Etna Extreme: ad aprile si torna sul vulcano

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il primo grande appuntamento con la Mtb sui pendii del vulcano più alto d’Europa nel 2015 sarà la Etna Extreme, in programma a Nicolosi (Ct) il prossimo 12 aprile.

Tanta sabbia vulcanica sotto le ruote dei partecipanti dell'Etna Extreme.

Tanta sabbia vulcanica sotto le ruote dei partecipanti dell'Etna Extreme.

La manifestazione, inserita nel calendario di Coppa Sicilia, raccoglierà in tutto e per tutto l’eredità della Gran Fondo "Nicolosi Porta dell’Etna" che ha già consumato ben 5 edizioni ed annovera nel proprio albo d'oro nomi come quelli dell'èlite Mirko Farnisi, già campione italiano junior, argento ai campionati mondiali Xc a squadre e vice campione italiano under 23, e Carmelo Di Pasquale, campione italiano master in carica nella specialità Marathon.

Ecco il trailer dell'evento:

L’organizzazione della gara sarà ancora una volta a cura dell'Asd Extreme Bike Nicolosi, che è già al lavoro per garantire la consueta spettacolarità così come il livello tecnico del percorso di 42 km con 1500 m di dislivello (il percorso Touring misura invece 24 km con 750 m di dislivello).

DSC_7693

I lunghissimi single track del versante sud dell'Etna saranno ancora una volta i protagonisti del circuito (circa il 60% dell'intero percorso), con salite brevi e nervose, e discese tecniche e divertenti.

Confermato anche il Gpm in contrada “Salto del Cane”, posto a 1.400 metri sul livello del mare, alla fine della dura "Salita del Vallone" (3 km all'11% di pendenza media).

DSC_7811

Novità invece per quanto riguarda l'arrivo della gara che dall'antico Monastero benedettino, attualmente sede dell'Ente Parco dell'Etna, sarà trasferita alla piazza Vittorio Emanuele, nel centro storico di Nicolosi.

Per informazioni www.etnaextreme.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right