•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricordate l’isola di Lanzarote raccontata da David Cachon? D’inverno, alle Canarie il clima è mite, l’ideale per andare in Mtb e prepararsi ai primi appuntamenti della stagione.

DSC_6714

Il Club La Santa ha organizzato 4Stage Mtb Lanzarote, ovvero 4 gare in 4 giorni diversi in cui ogni concorrente può scegliere a quale e quante gare iscriversi.

DSC_6744

Le gare sono di 38, 55, 21 e 95 chilometri: quella di 21 è una cronoscalata dove i concorrenti partono con 30 secondi di differenza uno con l’altro.

DSC_6558

Alla manifestazione, che si è svolta dal 24 al 27 gennaio scorso, partecipano svariati corridori stranieri e tra loro anche pro’ del calibro di Sally Bigham e Karl Platt. Tra gli uomini, vittoria del danese Soren Nissen. Tra le donne, dominio della slovena Blaza Klemencic.

DSC_6653

Le condizioni nel mese di gennaio a Lanzarote sono uniche e molto diverse dal resto dell’Europa. Sono state giornate soleggiate e senza vento, che hanno permesso ai concorrenti di correre in maniche corte e in un contesto naturale unico.

DSC_6573

In questo periodo dell’anno, l’isola è infatti verde, i vulcani circondati da prati ricoperti di fiori e il contrasto con il blu del cielo e il nero della lava lascia senza parole chi ha la fortuna di poter godere di questo spettacolo.

Highlights – Day 1:

Highlights – Day 2:

Highlights – Day 3:

Highlights – Day 4:

Per informazioni www.islandsport.net

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it