Ricordate l'isola di Lanzarote raccontata da David Cachon? D'inverno, alle Canarie il clima è mite, l'ideale per andare in Mtb e prepararsi ai primi appuntamenti della stagione.
Il Club La Santa ha organizzato 4Stage Mtb Lanzarote, ovvero 4 gare in 4 giorni diversi in cui ogni concorrente può scegliere a quale e quante gare iscriversi.
Le gare sono di 38, 55, 21 e 95 chilometri: quella di 21 è una cronoscalata dove i concorrenti partono con 30 secondi di differenza uno con l’altro.
Alla manifestazione, che si è svolta dal 24 al 27 gennaio scorso, partecipano svariati corridori stranieri e tra loro anche pro' del calibro di Sally Bigham e Karl Platt. Tra gli uomini, vittoria del danese Soren Nissen. Tra le donne, dominio della slovena Blaza Klemencic.
Le condizioni nel mese di gennaio a Lanzarote sono uniche e molto diverse dal resto dell’Europa. Sono state giornate soleggiate e senza vento, che hanno permesso ai concorrenti di correre in maniche corte e in un contesto naturale unico.
In questo periodo dell'anno, l’isola è infatti verde, i vulcani circondati da prati ricoperti di fiori e il contrasto con il blu del cielo e il nero della lava lascia senza parole chi ha la fortuna di poter godere di questo spettacolo.
Highlights - Day 1:
Highlights - Day 2:
Highlights - Day 3:
Highlights - Day 4:
Per informazioni www.islandsport.net
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.