Vittoria raddoppierà la produzione con un nuovo stabilimento a emissioni zero

Redazione MtbCult
|

La notizia che Vittoria Group, leader mondiale nella produzione di pneumatici per biciclette, diffonde oggi sembra proprio perfetta per rispondere alla crescente domanda che il mercato sta sperimentando da quasi due anni. E che ha provocato, come abbiamo anche noi raccontato più volte, forti ritardi nella consegna di biciclette e componenti.

Per approfondire, vi consigliamo di rileggere questo articolo:

Poi, ecco il COMUNICATO UFFICIALE di Vittoria.



Vittoria Group annuncia la realizzazione di un nuovo sito produttivo in Thailandia.

L’investimento da 20 milioni di dollari contribuirà all’ampliamento dello stabilimento produttivo di Lion Tyres Thailand (LTT) - sito nel distretto industriale di Bangpoo – la cui area crescerà dagli attuali 36.000 ai futuri 52.000 metri quadrati.
La nuova fabbrica accoglierà 400 nuovi addetti in spazi produttivi moderni che favoriscono socialità e benessere.
La struttura sarà operativa dalla fine del 2022 e consentirà a Vittoria Group di raddoppiare la capacità produttiva di pneumatici negli anni a venire.

Il cardine del nuovo impianto sarà la sostenibilità.
L’edificio utilizzerà pannelli solari, climatizzazione intelligente, materiali organici e riciclati così come reti elettriche a risparmio energetico.
Sarà la prima fabbrica di pneumatici per biciclette al mondo a emissioni zero.

Lo stabilimento sarà dedicato alla produzione di pneumatici premium, la scelta di tanti ciclisti professionisti e amatori in tutto il mondo.
I 16.000 metri quadrati dell’edificio ospiteranno apparecchiature per test e ricerca di prodotto, favorendo lo sviluppo continuo di tecnologie essenziali per realizzare gli pneumatici per biciclette più avanzati del pianeta.

Il 23 settembre 2021, il terreno su cui verrà realizzato il nuovo sito produttivo è stato inaugurato alla presenza del senior management di LTT, rappresentanti dell’industria tailandese e italiana e dell’Ambasciatore d’Italia a Bangkok Lorenzo Galanti.

nuovo stabilimento Vittoria

Le relazioni tra Vittoria Group e la Thailandia sono durevoli.
Dall’apertura della prima fabbrica a Bangkok nel 1988, Lion Tyres Thailand (LTT) è cresciuta fino a diventare il produttore leader di pneumatici per biciclette di alta qualità.
Le attività di LTT sono dislocate in cinque stabilimenti tra Bangkok e Rayong, inclusi il famoso centro di ricerca e produzione di mescole in grafene e l’unico estrusore in grado di unire quattro mescole in un solo battistrada (4C).

Massimo Zanco, Chief Operations Officer di Vittoria Group, ha commentato: «Il nuovo sito produttivo di Lion Tyres Thailand è un investimento necessario per soddisfare la richiesta di prodotti di qualità e velocità di distribuzione che ci arriva dal mercato.»

Stijn Vriends, Presidente & CEO di Vittoria Group, ha commentato: «La costruzione del nuovo stabilimento è un passo ulteriore nel viaggio che abbiamo intrapreso verso un modello produttivo sostenibile e a zero emissioni.»

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Vittoria.com e sui relativi canali social.
Nel nostro archivio articoli trovate altri contenuti per approfondire la conoscenza dei prodotti Vittoria.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right