Whoop e UCI Mtb World Series insieme per fornire i dati degli atleti in diretta

Redazione MtbCult
|

Whoop e UCI Mtb World Series hanno stretto un accordo per offrire approfondimenti biometrici all'avanguardia durante le dirette delle gare 2023.
Tutti i dettagli nel comunicato sottostante.
DC

Whoop e UCI Mtb World Series



COMUNICATO UFFICIALE

L'UCI Mountain Bike World Series è lieta di dare il benvenuto a Whoop come nuovo importante partner per la prossima stagione agonistica.
Whoop è un “allenatore indossabile” per la salute e per il fitness, che fornisce approfondimenti personalizzati tramite un braccialetto da polso e un'app complementare.
Questo accessorio sta per rivoluzionare il modo in cui i fan vivono la Coppa del mondo di mountain bike: i dati biometrici in tempo reale degli atleti che indossano i dispositivi saranno condivisi durante le competizioni, oltre ad aiutare a informare le squadre di analisi ed arricchire i commenti pre e post-gara.

1LB9399
Anche Van der Poel lo utilizza. Qui una foto del Giro 2022.

È la prima volta che questi dati vengono utilizzati nella copertura della Coppa del mondo e porteranno una dimensione completamente nuova alle trasmissioni di downhill e cross-country, grazie agli approfondimenti sulle prestazioni atletiche offerti da Whoop.
Whoop è la tecnologia indossabile per la salute e il fitness più avanzata disponibile, che offre un'elevata risoluzione dei dettagli su allenamento, sonno e sforzo, fornendo un quadro completo delle prestazioni di un atleta.

Whoop e UCI Mtb World Series
Whoop e UCI Mtb World Series

La rivoluzionaria partnership tra Whoop e UCI Mtb World Series arriva in un momento entusiasmante per la mountain bike, che entra in una nuova era con Warner Bros - Discovery Sports e si assicura i diritti di trasmissione, promozione e organizzazione per le UCI Mountain Bike World Cups, che saranno trasmesse su discovery+, GCN+ e Eurosport.

Sebbene la tecnologia possa essere nuova per la mountain bike, Whoop ha già un rapporto pluripremiato con WBD Sports grazie al suo lavoro pionieristico con Eurosport nel Giro d'Italia Grand Tour 2022.
La partnership ha fornito agli spettatori una visione unica della frequenza cardiaca e dello sforzo dei corridori in tempo reale, mentre affrontavano l'estenuante salita finale della gara, oltre alle metriche più dettagliate nell'analisi post-gara.
I corridori che indosseranno il braccialetto Whoop durante le gare e condivideranno i loro dati includono membri del team Alpecin Deceuninck come la campionessa europea U23 di cross country, Puck Pieterse, e il campione neozelandese Sam Gaze.

sam gaze iridato
Il campione del mondo marathon, Sam Gaze, utilizza il bracciale Whoop

Scott Young, SVP Content and Production presso Warner Bros - Discovery Sports, ha dichiarato: «La nostra missione di spingere l'UCI Mountain Bike World Series in una nuova era è sostenuta dal nostro desiderio di portare i fan in luoghi che normalmente non potrebbero raggiungere e di approfondire le loro connessioni con lo sport che amano e i suoi atleti. Per fare questo, non vediamo l'ora di integrare innovazioni all'avanguardia nella nostra copertura televisiva, inclusa la collaborazione con Whoop per approfondimenti rivoluzionari sulle prestazioni dei ciclisti.
Questo, non solo aiuterà a spiegare agli spettatori e al nostro pubblico come un atleta è in grado di superare il suo rivale, ma eleverà la resistenza e l'abilità a un livello completamente nuovo, consentendo l'analisi della gara in tempo reale più avanzata mai vista».

Whoop e UCI Mtb World Series

«Whoop è entusiasta di costruire la partnership con Warner Bros Discovery - ha affermato John Sullivan, SVP of Marketing di WHOOP - Quest'estate stiamo portando Whoop Live alla copertura internazionale delle UCI Mountain Bike World Series, sostenendo lo sport e offrendo agli spettatori e ai fan un'esperienza visiva unica; con approfondimenti sull'impresa delle prestazioni umane coinvolte nella Mtb. Il nostro obiettivo, insieme a WBD, è aiutare a elevare la trasmissione, gli atleti e i commentatori a questa nuova era delle Mountain Bike World Series.
Il nostro team non vede l'ora di essere sul posto, per incontrare questa comunità in diversi eventi e consentire a più persone di migliorare le proprie prestazioni con Whoop».

Whoop e UCI Mtb World Series

E non saranno sono solo i fan a casa a beneficiare dell'esperienza con Whoop, poiché il marchio sarà sul posto in alcuni round selezionati di Coppa del Mondo di questa stagione, offrendo demo dal vivo e l'opportunità di acquistare il Whoop 4.0.

La partnership tra Whoop e UCI Mtb World Series inizierà già da questa settimana (11-14 maggio) a Nové Město na Moravě nella Repubblica Ceca, con il primo round della UCI Cross-Country World Cup.

Per altre informazioni Whoop.com oppure UciMtbWorldSeries.com

Se volete saperne di più sul dispositivo Whoop vi consigliamo questo articolo pubblicato su BiciDaStrada.it:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right