

La World Championships Week di SCOTT Bike Summer Camp sarà un evento dedicato ai giovani rider in calendario dal 31 agosto al 5 settembre 2026, in Val di Sole, proprio dove la settimana precedente si disputeranno i Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike.

Una settimana dedicata ai giovani amanti della Mountain Bike, che potranno vivere l’emozione di pedalare sui percorsi del Mondiale.
Durante la World Championships Week, i ragazzi che prenderanno parte al camp si alleneranno sui tracciati iridati a Daolasa di Commezzadura, parteciperanno a sessioni tecniche con istruttori certificati e vivranno attività outdoor ed esperienze nel cuore della Val di Sole, una delle destinazioni Mtb più iconiche al mondo.


«Vogliamo offrire ai giovani rider e agli appassionati la possibilità di vivere la magia dei Mondiali da protagonisti, non solo come spettatori, ma come parte della stessa energia.» ha dichiarato Fabio Spezzani co-fondatore di Scott Bike Summer Camp.
L’iniziativa World Championships Week nasce dalla sinergia tra Scott, Scott Bike Summer Camp e Val di Sole Bikeland: ricordiamo che Val di Sole e il brand elvetico sono legati da un recente accordo di partnership.

Come partecipare alla World Championships Week
Le iscrizioni alla World Championships Week di SCOTT Bike Summer Camp apriranno nel mese di novembre 2025, su www.bikesummercamp.it/iscriviti.
Nel frattempo, tramite la newsletter si possono ricevere aggiornamenti, informazioni e partecipare alle riunioni di presentazione del progetto.
Il camp è aperto a ragazzi tra gli 11 e e 17 anni.

Tutti coloro che si registrano al camp riceveranno un ingresso omaggio per due giorni ai Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike Val di Sole-Trentino 2026.
Se volete saperne di più, leggete qui.
Oppure qui trovate i nostri precedenti articoli sullo Scott Bike Summer Camp.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi
Articoli Simili
Iscriviti alla nostra newsletter


