EWS Whistler: anche il Rocky Mountain Urge Bp Rally Team è stato qui...

Redazione MtbCult
|

La tappa canadese dell'Enduro World Series è stata intensa di emozioni sotto i più diversi punti di vista, come sottolinea nel suo racconto anche Isabeau Courdurier, del Rocky Mountain Urge Bp Rally Team.
Attraverso le sue parole possiamo scoprire non solo i risultati della sua squadra a Whistler ma anche i forti legami di amicizia e di condivisione che nascono grazie allo sport.

20150810_3675_mattwragg

Dopo il week-end tragico ed emotivamente intenso a Crested Butte ci siamo tutti diretti a Whistler con il cuore pesante e con il pensiero che ogni secondo può essere importante.
Ma essere a Whistler è così speciale! Questo posto è un paradiso per gli appassionati di mountain bike e l'atmosfera Crankworx lo rende ancora migliore.
Non c'è dubbio che eravamo tutti super eccitati di salire in sella alle bike e durante i due giorni di prove nel bike park abbiamo fatto molti, molti giri, forse un po' troppi .. Ma come si può smettere di correre qui!
Questa volta il team è stato raggiunto da Jordan e dalla rider Xc Andréane.

Dopo due giorni di prove nel bike park, abbiamo avuto due giorni in più per scoprire le altre 4 Speciali che non erano nel bike park. Terreno morbido, radici e tratti ripidi, vero stile Whistler e ci è piaciuto moltissimo!
Tra pioggia e sole, nessun tempo ci avrebbe impedito di pedalare e divertirci!

20150809_2491_mattwragg

Il formato di gara di quest'anno è stato completamente diverso rispetto allo scorso anno. Le Speciali sono state in gran parte accessibili tramite gli impianti di risalita e i trasferimenti pedalati erano circa un'ora e mezza.
Ma non lasciatevi ingannare! Non è stato un compito facile! Ogni PS era tecnicamente e fisicamente molto impegnativa.

La domenica mattina il sole splendeva dopo una notte di pioggia e non sapevamo cosa aspettarci. Sapevamo solo che le chiavi della giornata erano le PS 2 e 5.

Andréane è una specialista del cross country ma è una buona rider in genere! Questo è stato il suo primo EWS e quasi la sua prima gara enduro...
E indovinate un po'?! Nella Speciale 1 è arrivata quarta! Purtroppo, dopo una caduta massiccia nella PS2 non ha potuto andare avanti. Ma si stava divertendo e di sicuro la rivedremo presto in una gara di enduro.

20150809_3015_mattwragg

Florian ha lottato duramente tutto il giorno con alcuni buoni risultati. Ha ottenuto il 3° piazzamento nella PS 1 prima di finire 11° assoluto. Le sue speranze erano di salire sul podio quindi questa posizione non è stata soddisfacente per il perfezionista che è. Si sa comunque che non passerà molto tempo prima di vedere il nostro Flying Flo avanzare ai primi posti della classifica. Lui è ancora 2° nella classifica generale dell'EWS e di certo difenderà questa posizione.

Come siamo felici di vedere il nostro Alex di nuovo in gioco senza guasti meccanici? Ha lottato per trovare il suo passo ed è finito in 19ª posizione alla fine della giornata. Ma sembra che la sfortuna finalmente lo abbia abbandonato e ci si può aspettare una fine della stagione alla grande.

Peter Ostroski e il local Jordan Hodder hanno avuto entrambi risultati sorprendenti: 33° e 36° in mezzo a una concorrenza dei più forti pro'.

20150810_3142_mattwragg

Nella categoria femminile il mio fine settimana non poteva andare meglio.
L'anno scorso ero costretta a bordo gara a causa di una frattura al gomito e ho aspettato questa gara tutta la stagione.
Un podio a Whistler era un sogno, ma ho corso come ho potuto e goduto ogni secondo di questa competizione. Un terzo posto qui significa molto per me, ma condividerlo con tutte le ragazze e il resto della squadra è stata la cosa migliore.

20150810_9874_mattwragg

Dopo Alex, Flo e Jesse finalmente ho anche vinto una Speciale! E ho potuto sentire l'intera famiglia Rocky Mountain a fare il tifo e soprattutto il mio compagno di squadra e amico Jesse!
Per me lui è "l'uomo del weekend". Con la caviglia ancora ferita e le stampelle, si è arrampicato su alcune delle PS per tifare e sostenerci tutto il giorno.

Questo viaggio tra Crested Butte e Whistler è stato incredibile e ci ha fatto capire che sia nei momenti difficili o nei puri momenti di gioia, la comunità enduro è forte e condivide molto più che l'amore per lo sport.

20150810_3888_mattwragg

Ecco il riepilogo dei risultati ottenuti dagli atleti Rocky Mountain Urge Bp Rally Team:
Florian Nicolai, 11°, 2° in classifica generale con 1960 punti
Alexandre Cure, 19°, 31° in classifica generale con 645 punti
Peter Ostroski, 33°, 62° in classifica generale con 205 punti
Jordan Hodder, 36°, 53° in classifica generale con 255 punti
Jesse Melamed, n.c., 27° in classifica generale con 760 punti

Isabeau Courdurier, 3ª, 4ª in classifica generale con 1420 punti
Andriane Lanthier Nadeau, n.c.

Il Rocky Mountain Urge Bp Rally Team è ora in seconda posizione nella classifica generale EWS.

Se volete rileggere il racconto di Isabeau Courdurier della tappa precedente dell'EWS, lo trovate qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right