Aggiornamento per Specialized Mission Control e bici Turbo: cosa cambia?

Redazione MtbCult
|

E’ disponibile da qualche giorno un aggiornamento per Specialized Mission Control, ossia l’app che permette di gestire e personalizzare il funzionamento delle e-bike di casa Specialized.
L'ultima versione dell'app, la 2.14.0, è disponibile per dispositivi iOS e Android ed è necessario averla istallata sul proprio smartphone per ottenere gli aggiornamenti che vi stiamo per illustrare.

La maggior parte delle novità introdotte riguarda i modelli Turbo più recenti, ossia quelli dotati del MasterMind TCU, ossia il display di ultima generazione collocato sul tubo superiore.

Aggiornamento Per Specialized Mission Control
Aggiornamento Per Specialized Mission Control E Bici Turbo: Cosa Cambia? 3

Vengono introdotte nuove funzionalità come: 

  • - Turbo System Lock: è possibile disabilitare l’assistenza elettrica tramite un codice PIN da impostare nell’app. Il proprio smartphone, quindi, introduce una sorta di antifurto sulle Specialized Turbo più recenti.
    Nel video seguente (in inglese) sono disponibili le informazioni per configurare questa modalità:

mentre se cercate una guida dettagliata in italiano vi invitiamo a cliccare qui

  • - MicroTune come impostazione di default: tramite Mission Control è possibile impostare la modalità MicroTune (in precedenza attivabile solo tramite comando remoto) come impostazione di default.
  • - Informazioni Sram AXS: se avete una trasmissione Sram AXS è possibile visualizzare informazioni come il rapporto utilizzato e lo stato di carica della batteria AXS sul display del MasterMind TCU
  • - Live Ride Recording: sul display del MasterMind TCU ora compare una icona per segnalare la registrazione della propria attività in bici.

Aggiornamento Per Specialized Mission Control
Aggiornamento Per Specialized Mission Control E Bici Turbo: Cosa Cambia? 4

Aggiornamento firmware motore 8.1.0

E' inoltre disponibile un aggiornamento del firmware motore (da 7.4.2 a 8.1.0) e del display TCU (da 26.B.0 a 32.B.0) per le Specialized Turbo Levo 2019-2021, Turbo Kenevo 2020-2021 e Turbo Levo 2022.
L'aggiornamento può essere installato tramite l'app Mission Control (immagine in alto) a patto che il firmware del proprio motore non sia più vecchio del 6.1.0 altrimenti sarà necessario recarsi presso un rivenditore Specialized per l'aggiornamento.
Questa nuova release introduce migliorie sull'efficienza del motore e un comportamento più stabile dell'assistenza.
Il video seguente vi mostra come effettuare l'aggiornamento tramite l'app Specialized Mission Control:

Qui tutti gli articoli di MtbCult sulla gamma Specialized Turbo Levo e qui invece tutti i nostri contenuti sulle e-Mtb

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right