•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Canyon annuncia tre nuove bici in vista di Eurobike.
Si tratta della Spectral Cf, ossia la Spectral con telaio in carbonio, la Strive Al, ossia la Strive con telaio in lega leggera, e infine la Dude Cf, la prima fatbike di casa Canyon in fibra di carbonio.
Ecco le immagini delle tre nuove bici.

Canyon Dude Cf

La Canyon Dude Cf
La Canyon Dude Cf

La Dude Cf utilizza un telaio in fibra di carbonio dal peso di 1550 gr, ruote realizzate in collaborazione con Dt Swiss, gomme Schwalbe Jumbo Jim, carro regolabile per consentire il montaggio di gomme da 4,0″ o da 4,8″ di sezione.
La forcella è la Rock Shox Bluto.

Canyon Strive Al

La Canyon Strive Al
La Canyon Strive Al

La versione in lega della Canyon Strive Al fa ricorso alla stessa geometria del modello presentato e testato a giugno e con le due varianti Race e Regular. Non manca la protezione per il tubo obliquo e compatibilità con il reggisella Rock Shox Reverb Stealth.
Queste le taglie disponibili:
Regular: S, M, L e XL.
Race: S, M e L.

Canyon Spectral Cf

La Canyon Spectral Cf
La Canyon Spectral Cf

La Canyon Spectral Cf è la bici da all mountain della casa, ancora più leggera rispetto alla versione in lega (qui il test) che ha riscosso un grande successo nel corso del 2014. Il telaio in carbonio di alto livello pesa 1900 gr ed è compatibile con ruote da 27,5″.
Travel da 140 mm, predisposizione per il montaggio di gruppi Shimano Di2, passaggio interno per il cavo del reggisella telescopico, protezione Ipu, 4 taglie e 4 allestimenti differenti (S, M, L e XL).

Novità sulla Spectral Al
La geometria guadagna un front-center più lungo per aumentare la stabilità della bici sui terreni più difficili. Di serie verrà adottato un attacco manubrio più corto e sarà disponibile anche la taglia XL.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it